Incidente aereo di Tu-134A aeroporto di Lagos Murtala. 1995
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Incidente aereo di Tu-134A aeroporto di Lagos Murtala. 1995

Incidente aereo del Tu-134A compagnie aeree KomiAvia (affittato dalla compagnia aerea nigeriana) Aeroporto a Lagos Murtala

  • Data del crash: 24.06.1995, la

  • Il momento dello schianto: 14: 10

  • Paese incidente aereo: Nigeria

  • Posizionare l'incidente: Lagos

  • Tipo di aereo: Tu-134A

  • Unisciti al velivolo: RA65617

  • Aviazione nome della società: Harka Air Service

Cronologia degli eventi:

L'equipaggio ottenuto le informazioni sul tempo attuale all'aeroporto di Lagos: altezza del cloud m 270, 10 punti di vantaggio vento 4,6 m / s, 210 gradi di temperatura + 25 ° C, mb 1009 pressione pioggia leggera.

Secondo i testimoni e l'equipaggio al momento dello sbarco è stato pioggia pesanti con un grande cambiamento nella direzione del vento e la forza. Con il tempo di atterraggio all'aeroporto di Lagos non potevano essere trasferiti sui cambiamenti bordo delle condizioni atmosferiche. Secondo l'equipaggio, quando allineata al di sopra del nastro, l'aereo era nella zona piogge torrenziali e tailwind laterale. Dopo la semina, con il volo a causa della presenza dello strato di acqua sulla striscia era frenata inefficace. Aeroplano oltre PBC arrotolata, e corre lungo il terreno 147 m con deviazione laterale alla sinistra 68 m dall'asse della striscia rivolto verso l'ingranaggio di destra carrello principale con un ponte di cemento attraverso il canale di scolo. Nella collisione ha avuto luogo il cedimento strutturale del velivolo e successivo incendio. L'evacuazione dei passeggeri e dell'equipaggio cabina equipaggio, in considerazione del loro basso livello di interazione è stata eseguita in modo insoddisfacente. Dopo spegnere il fuoco e l'evacuazione dei passeggeri, si è constatato che 15 imbarcare passeggeri non sono lasciati, e si nascose nei bagni e il vano di carico posteriore di un tecnico, provocando morti. Come risultato, la metà superiore della fusoliera bruciato completamente a 32 telaio.

I dati sulle vittime:

Totali a bordo erano persone 80: 6 74 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 15 persone: passeggeri 15.

Dettagli dello schianto:

Fase di volo: atterraggio o chilometraggio

Identificare le cause dello schianto: errore di equipaggio, le condizioni atmosferiche, l'errore ATC

I dati relativi al piano:

  • Velivoli Tu-marca 134A

  • Aircraft ID: RA65617

  • Paese dove gli aerei registrata: Russia

  • Data di produzione del velivolo: 17.05.1974

  • Numero di serie del velivolo: 08068

dei dati di volo:

  • Tipo Tour: passeggero regolare

  • Aviation Company: Harka Air Service

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Nigeria

  • Volare da: Kaduna

  • Ho volato a Lagos

  • Elemento originale: Kaduna

  • Un ultimo punto: Lagos

Per maggiori informazioni:

I risultati, che indagato incidente aereo

Il motivo per il disastro: roll-out del velivolo in una corsa per la striscia di confine e l'incidente che ha causato il cedimento strutturale del velivolo e causare un incendio, una combinazione di fattori:

- La scarsa qualità di organizzazione di supporto meteorologico all'aeroporto di Lagos, alla fine, l'equipaggio non ha avuto informazioni autentiche sulla velocità e direzione del vento in fase di declino doposadochnogo reale, che ha causato l'atterraggio del velivolo con un grande volo da contatto;

- Presenza sulla striscia dello strato di acqua, come l'equipaggio non era stato informato prima di imbarcarsi. Ciò ha portato ad una riduzione della efficacia della frenata delle ruote degli aeromobili e il gidroglissirovaniya modalità uscita;

equipaggio -neispolzovanie per passare al secondo turno con un netto successo in termini di tempo pericolosi sul segmento di avvicinamento finale, e una valutazione errata della lunghezza effettiva del nastro rimanente per chiusura di sicurezza durante l'atterraggio a forti piogge ha colpito;

- Violazione del Manuale di Volo per il posizionamento e il numero di personale di bordo in fase di atterraggio, provocando la penetrazione inosservato 15 passeggeri servizi igienici e portapacchi posteriore dopo la laminazione fuori del piano e la loro morte quando il fuoco sfarfallio di tanto in tanto;

- Scarsa organizzazione delle operazioni di soccorso e di emergenza presso l'aeroporto di Lagos.

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

  • KBC VV Lerner

 

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