Incidente aereo mozambicano di Tu-134 nel Drakensberg gorah.1986
altro
Incidente aereo mozambicano di Tu-134 nel Drakensberg gorah.1986

Incidente aereo mozambicano di Tu-134 nelle montagne di Drakensberg. La morte di Samora Machel.

 

 

·         Data del crash: 19.10.1986 di

·         Momento del crash: 19:21

·         Paese del crash: Sudafrica

·         Luogo dello schianto: nei pressi di Komatipurta, Mbuzini

·         aerei Marca: Tu-134A-3

·         Registrazione di aeromobili: C9CAA

·         Nome del vettore aereo: Nazionale Aviation Company: Mozambico

Cronologia degli eventi:

Dopo aver superato il punto di Kurla, riducendo l'equipaggio del Tu-134 10 ruotare per minuti su atterraggio corso al punto che ha fornito il sistema e su 80 chilometri di distanza. New Deal ha portato verso il confine del Sud Africa e Mozambico, che si trova negli altopiani (Monti Drakensberg). La ragione di questo errore dell'equipaggio non sono state stabilite in modo attendibile.

I metodi di comunicazione radio a bordo funzionavano normalmente durante l'intero volo. La comunicazione con il controller Maputo è stata mantenuta fino all'impatto sul piano di terra. Il sistema automatico di rotta dell'aeroplano manteneva una rotta specificata dall'equipaggio. Il controllo effettuato a Mosca presso l'Istituto dell'AEVD dei blocchi del sistema Kurs-MP-2 ha dimostrato la piena conformità ai requisiti tecnici e alle prestazioni, anche dopo la collisione con il terreno. "Temporale", il radar di sorveglianza non è stato utilizzato dall'equipaggio in questo volo. Sulla posizione delle maniglie sul pannello di controllo del radar "Groza" non è stato incluso. Tutti i motori, i sistemi aeronautici, il sistema di controllo degli aerei, i sistemi di alimentazione elettrica erano anch'essi in buono stato.

Su un segnale pericoloso per la terra sistema di allarme si avvicina (SSOS) comandante ha risposto: "Nel corso di una infezione!" e aumentato il numero di riduzione della velocità (da 2,6 m / s per 3 m / s). Navigator ha riferito tutto questo tempo per la rimozione di un aeroporto immaginario, totalmente confuso che komanira e co-pilota ("25 - 30 km, circa 18 - 20 km a sinistra").

L'aereo ha colpito il suolo montagne Hard Rock configurazione di volo: carrello di atterraggio, flap retratti, lo stabilizzatore di "Flight". Ucciso nel popolo incidente 34, tra cui il presidente Machel. Tra i membri dell'equipaggio sopravvissuti solo ingegnere di volo, che è stata presa in gravi condizioni in un ospedale in Sud Africa.

Non ci sono ipotesi documentato che la causa dell'errore potrebbe essere un diversivo di orientamento, che è stata effettuata dai servizi speciali del Sud Africa contro Samora Machel.

Quando il navigatore comandante senza preavviso modificare la traiettoria di volo del velivolo in 38 gradi in montagna, il comandante ha detto, "[censurato], alcuni giri facendo Può un diretto [censurato],?", Alla quale il navigatore ha detto: "VOR indica lì ". L'equipaggio avrebbe dovuto sapere che in pochi minuti 34. Volo diretto, durante la discesa di una gamma di altezza (474 m) da parte del personale di VOR alcun segnale che richiedono un cambiamento di rotta di volo non può essere.

Secondo le parole del giornalista sudafricano Du-Pri Jacques, che stava cercando di indagare sulle circostanze dell'incidente, è possibile che sia stato installato un radiotrasmettitore nell'area Mbuzini, che ha inviato falsi segnali in onda. Questi segnali confondevano famosi piloti sovietici. Du Prix era in contatto con i contadini locali, che erano i primi a trovarsi sul luogo dell'incidente. Nelle loro storie menzionavano una tenda militare, che era rotta sulla montagna, in cui l'aereo si schiantò. 

Arrotolare VOR faro e ci possono essere utilizzati come "sabotaggio". E 'realizzato in azienda, "Wilcox-Northrop" -.. (US) modello 531 Beacon installato sul rimorchio Pesava 2250 kg.

Descrizione: Il disastro aereo del Tu-134 mozambicano sui monti Drakensberg. 1986

I dati sulle vittime:

· A bordo c'erano 44 persone: 9 membri dell'equipaggio e 35 passeggeri. Numero di persone uccise 34: 8 membri dell'equipaggio, 26 passeggeri.

Dettagli dello schianto:

Fase di volo: discesa

Cause rivelate dell'incidente aereo: errore dell'equipaggio

I dati relativi al piano:

Marca del velivolo: Tu-134A-3

ID aereo: C9CAA

Paese in cui l'aereo è stato registrato: Mozambico

Data di produzione del velivolo: 1980/XNUMX/XNUMX

Numero di serie dell'aeromobile: 63457 (?)

dei dati di volo:

Tipo di volo: passeggero charter

Compagnia aerea: Compagnia aerea statale: Mozambico

Paese in cui è stata registrata la compagnia aerea: Mozambico

Volato da: Mbala

Ho volato a: Maputo

Oggetto originale: Lusaka

Punto finale: Maputo

Descrizione: Il disastro aereo del Tu-134 mozambicano sui monti Drakensberg. 1986

Blog e articoli

al piano di sopra