Un incidente aereo-410UVP Krasnoyarsk. 1995
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Un incidente aereo-410UVP Krasnoyarsk. 1995

Un incidente aereo-410UVP Abakan compagnia Krasnoyarsk

  • Data del crash: 20.01.1995, la

  • Il momento dello schianto: 19: 13

  • Paese incidente aereo: Russia

  • Posizionare l'incidente aereo: aeroporto vicino a Krasnoyarsk (Emelyanovo)

  • Tipo di aeromobile: L-410UVP

  • Unisciti al velivolo: RA67120

  • Nome compagnia aerea: aerea Abakan

  • Volo: 107

Cronologia degli eventi:

Azioni dell'equipaggio per la cessazione del decollo non è in contrasto con i requisiti del Manuale di Volo e la logica degli eventi ha risposto gamma come disponibili all'interno della banda a condizione che la cessazione di sicurezza del decollo.

L'equipaggio dopo l'atterraggio durante 9 secondi la band continuò a correre al minimo. Indicato velocità mentre è sceso a 127 km / h.

Ad una distanza dal funzionamento banda soglia uscita 750m di motori è stata aumentata di nuovo sulla pista, e l'equipaggio proseguito la procedura di decollo.

Azioni dell'equipaggio in relazione alla continuazione del decollo, senza dover trovare e rimuovere le cause del fallimento del motore destro, che ha causato la necessità di respingere il rifiuto del velivolo dalla direzione prevista del decollo gestito riducendo il regime dei motori sulla "bassa gas", cioè la necessità cessa requisiti di decollo . n 7.3.7; 7.3.8 NPP GA85 non si è riunito.

Ad una distanza di 500 m dalla soglia della larghezza di banda di uscita e velocità relativa 155 km / h durante il sollevamento del carrello anteriore, c'era un'altra diminuzione della modalità di funzionamento del motore destro al valore NGG = 88-84%.

L'equipaggio ha proseguito ancora il decollo.

L'equipaggio del velivolo quando tradotto in salita quasi completamente girato a bilanciare il piano del canale laterale, tuttavia, quando equilibra l'aereo con un tasso di decollo gradi 289 trasformato i corsi 320-323 gradi.

Dopo 14 secondi. per separazione della troupe band si esibì sfumatura il motore destro e il suo successivo arresto.

Dopo la separazione dalla modalità fascia aereo funziona normalmente motore sinistro è stata aumentata a oltre, come richiesto dal manuale di volo L410 OHR. Quando si trasferisce un equipaggio aereo a salire sono stati autorizzati scostamenti significativi dai requisiti del Manuale di Volo per azione quando un guasto al motore in fase di decollo: si era al culmine di 3-5 marcia m retratto; la salita è stata effettuata sulla velocità indicata 165 km / h (consigliato 145 km / h).

Insieme con l'eccesso simultanea del peso massimo al decollo di queste variazioni hanno causato una diminuzione del tasso di salita (0,7 m / s invece di 3 m / s) e l'incapacità di superare ostacoli (altezza alberi 25m) lontano nella direzione di decollo 930 m dalla soglia della banda. Il velivolo si è scontrato con loro, è caduto nella foresta in 450 m destra dell'asse della striscia.

ha perso un figlio adulto, che non aveva la cintura di sicurezza e due membri dell'equipaggio. Passeggeri 13 sono rimasti feriti diversi gradi di gravità. Completamente distrutto il velivolo.

I dati sulle vittime:

  • Totale a bordo erano persone 19: 2 17 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Numero di persone uccise 3: i membri dell'equipaggio, dei passeggeri e 2 1 persone a terra.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: il decollo

  • Identificare le cause dello schianto: Errore di equipaggio, guasto tecnico, errore durante la manutenzione

I dati relativi al piano:

  • Aereo Marca: A-410UVP

  • ID dell'aereo: RA-67120

  • Paese dove gli aerei registrata: Russia

  • Data di produzione del velivolo: 1979

  • Numero di serie del velivolo: 790316

  • Volo: 107

  • Tipo Tour: passeggero regolare

  • Aviation Company: compagnia aerea Abakan

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Russia

  • Volare da: Krasnoyarsk (Emelyanovo)

  • Volare in: Abakan

  • Articolo originale: Krasnoyarsk (Emelyanovo)

  • Un ultimo punto: Abakan

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

  • KBC Eugene P. Zhmulev

  • copilota Yury Nesterov

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