Incidente aereo IL-14 sulla Terra di Francesco Giuseppe. 1963
altro
Incidente aereo IL-14 sulla Terra di Francesco Giuseppe. 1963

Incidente aereo IL-14 Ufficio dell'aviazione polare nella Terra di Francesco Giuseppe

  • Data del crash: 20.10.1963, la
  • Il momento dello schianto: 12: 00
  • Paese del crash: l'URSS
  • Posizionare l'incidente: a. Graham-Bell Island, Terra di Francesco Giuseppe
  • Tipo di aeromobile: IL-14
  • Registrazione di aeromobili: SSSR04197
  • Nome del vettore aereo Aeroflot (URSS)
  • Dipartimento: Ufficio di Polar Aviation CAF, 254 ao

Cronologia degli eventi: Nessun radar o radar altimetro, a causa di carenze nella progettazione non ha consentito le letture dell'altitudine reali e l'immagine reale del terreno sorvolato sui voli oltre ghiacciai array. In realtà, il volo ha avuto luogo nel corso vorzvyshayuschimsya versante del ghiacciaio. Il velivolo in volo livellato, a un'altitudine di 150 metri si schiantò contro il lato del ghiacciaio. Dipartimento, fu in grado di volare 750 m, di fronte ancora una volta con il pendio del ghiacciaio a quota 200 m, bruciato, distrutto. I dati sulle vittime: Totali a bordo erano persone 7: 5 2 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 7 persone: equipaggio 5, passeggeri 2. Dettagli dello schianto:

  • Una tappa di volo: l'esecuzione di lavori aerei
  • cause identificate dello schianto: errore di equipaggio
I dati relativi al piano:
  • aereo Marca: Il-14
  • ID Aircraft: URSS-04197
  • Paese dove ha registrato aereo: l'URSS
  • Data di produzione del velivolo: 29.03.1957
  • Numero di serie del velivolo: 147001326
  • Ore aeromobili: 8051
  • Motori: B B 22362228 22262164
dei dati di volo:
  • Tipo di volo: tiro aerea
  • La compagnia aerea Aeroflot (URSS)
  • Dipartimento: Ufficio di Polar Aviation CAF, 254 ao
  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: URSS
  • Volare da: Nagurskaya
  • Volare in: Graham Bell
  • Elemento originale: Nagurskaya
  • Un ultimo punto: Graham Bell
Ulteriori informazioni:
Informazioni su l'equipaggio:
  • Nikolai Mironenko - FAC
  • Costantino E. Saunin - il co-pilota
  • Pavel Petrovich Potapov - navigatore
  • Ivan Moiseevich Abramchenko - meccanico
  • Leo S. Ovchinnikov - radio operator
  • idrologi
  • Iretskaya NP
  • Dmitry Muratov G. 
Nota avia.pro:
In memoria di quelli uccisi la punta occidentale dell'isola è stato nominato Capo Sette.

Non prestare attenzione ai commenti inviati nel mio nome, che si riferisce a quella menzionata qui Mironenko Nikolai cross-marito della madre di mio padre. Questo non è vero, è scritto a nome mio, mio ​​cugino più giovane

Mironenko Nikolai rappresentato marito attraversare la madre di mio padre

pagina

.
al piano di sopra