Incidente aereo IL-114T all'aeroporto di Domodedovo. 1999
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Incidente aereo IL-114T all'aeroporto di Domodedovo. 1999

Incidente aereo IL-114T Tashkent Chkalov li APO a Domodedovo

  • Data del crash: 05.12.1999, la

  • Paese incidente aereo: Russia

  • Posizionare l'incidente aereo: Aeroporto di Mosca (Domodedovo)

  • Tipo di aeromobile: Il-114T

  • Unisciti al velivolo: U91004

  • Aviazione nome della società: Tashkent Aviation Production Association

Cronologia degli eventi:

Aereo a Mosca piloti collaudatori esecuzione TAPO consegnato parti di aeromobili. È stato scaricato pitture e vernici per il volo di ritorno. Peso del carico era di circa 2900 kg. A bordo erano servizio passeggeri 4 - i membri del team tecnico. Take-off è stato realizzato con la band 14L (MKvzl = 137 °) con un tempo simile attuale: vento 8 m / s, 220 ° con raffiche fino a 14 m / s, la striscia è bagnato, visibilità 10 km coefficiente di attrito 0,5.

Muoversi senza allontanarsi pedali RN, hanno sentito dai negoziati durante membri dell'equipaggio di rullaggio, è stato possibile solo grazie agli sforzi congiunti di entrambe i piloti. Notevoli difficoltà rifiutando pedali equipaggio percepita come un aumento nei momenti timone cerniera sotto l'influenza di elevati carichi di vento. Dopo aver discusso la situazione in taxi, in cui l'ingegnere di volo ha suggerito "zarulivat", il comandante ha deciso di continuare il lavoro. Il comandante del copilota offerto al decollo assist per tenere il pedale "aiuterà, altrimenti non ho potuto farlo." Prima del decollo l'equipaggio erano in grado di stabilire la posizione di folle del pedale. Dopo 300 m dall'inizio del decollo l'aereo ha cominciato ad andare a sinistra del tasso di decollo. Di conseguenza, ad una distanza di supporto sinistra m 600 telaio ruota erano 3 m dal lato sinistro della strada.

L'equipaggio non ha impedito l'aumento, nonostante il fatto che nella prima metà del senso di marcia-up non fornisce la sicurezza.

Utilizzando frenante della ruota, carrello di atterraggio destro e la ruota di controllo carrello anteriore equipaggio aereo marcia tenuto una Mkvzl = 137 °, continuando a sinistra dell'asse della corsa striscia. L'aereo dopo il decollo il carrello anteriore ad una distanza di metri a circa 1100 dall'inizio del rotolo ha cominciato bruscamente a sinistra per schivare e via 1250 m sul carrello principale slittato alla BPB sinistra, da esso è venuto fuori e ha volato su 300 m, a fronte di un rotolo di sinistra con recinzione in cemento Aeroporto e la terra in 400 m dalla fine della striscia. La fusoliera è rotto in tre parti. Servizio passeggeri sopravvissuti e il comandante.

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 7: 3 4 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 5 persone: equipaggio 2, passeggeri 3.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: il decollo

  • cause identificate dello schianto: errore di equipaggio

I dati relativi al piano:

  • aereo Marca: Il-114T

  • ID del velivolo: UK-91004

  • Il paese in cui l'aeromobile registrato: Uzbekistan

  • Data di produzione del velivolo: 1998

  • Numero di serie del velivolo: 1083800305

dei dati di volo:

  • Tipo Tour: Truck

  • Aviation Company: Tashkent Aviation Production Association

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Uzbekistan

  • Ho volato da Mosca (Domodedovo)

  • Volare in: Tashkent (Southern)

  • articolo originale: Mosca (Domodedovo)

  • Un ultimo punto: Tashkent (Southern)

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