incidente aereo AN-32 a Mogadiscio (Somalia). 1992
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incidente aereo AN-32 a Mogadiscio (Somalia). 1992

Un incidente aereo APO-32 Kiev a Mogadiscio (Somalia)

  • incidente aereo Data: 09.10.1992, la

  • Paese del crash: Сомали

  • Luogo dello schianto: aeroporto di Mogadiscio

  • aerei Marca: An-32

  • Registrazione di aeromobili: UR48088

  • Nome del vettore aereo: Kiev APO

Cronologia degli eventi:

velivolo velocità snzilas atterraggio ecc indicato per 270-275 km / h.

Dopo aver identificato i fari delle automobili in equipaggio banda ha cominciato ad eseguire manovre per avvicinarsi al cerchio destro per l'atterraggio. Pilotare la performance di circuitazione effettuati senza uno strumento di controllo, che è in contrasto con le esigenze del Manuale di Volo.

L'equipaggio ha fatto una via d'uscita del turno finale sulla distanza radiale 4-4,5 km striscia sul corso di laurea 20-25 (che corrisponde al corso finale, che è stato segnalato lidirovschikom prima della partenza, ma non corrispondeva al reale, grado 54). L'altezza all'epoca era 200 m, velocità 280-285 km / h.

Durante il volo sull'approccio finale comandante di un aeromobile non mantiene parametri di volo disponibile RLE, prevalentemente verticale e velocità. Muoversi all'interno 30 s velocità costante, l'equipaggio ha iniziato una ricerca striscia visiva, la modalità del motore è diminuita in PCM fino a 30 kg / cm quadrato., Che è il motivo per cui la velocità ha cominciato a cadere. Il comandante per 36 secondi prima dell'atterraggio vide punti di riferimento simili luce dei fari di automobili sulla striscia, e ordinato il flap dovypuska per 25 gradi simultaneamente iniziate energico, con un rotolo di 20 gradi a destra serraggio angolare, in cui la modalità del motore viene ridotto del PCM 15-18 kg / cm. A causa della velocità che ora l'inversione di diminuzione di 260 km / h.

Dopo l'uscita del velivolo in corso 52-55 ° (a quota 180 m ed una distanza di circa 2 km dal luogo di atterraggio) l'equipaggio cominciò a declinare con la verticale 8 velocità m / s. A causa di una completa mancanza di cooperazione nella comandante dell'equipaggio dei lembi squadra dovypuska non era stato fatto.

Con un ulteriore diminuzione funzionamento del motore tramite PCM uvelichli a 35-40 kg / cm., Che ha causato la crescita di 300 km / h velocità. velocità del motore ad una altezza di m 60 0 diminuito in misura UPRT (per PCM 2-4 Kg / cm.).

Allinea cominciato a circa 20 m ad una velocità verticale di non meno di 5-7 m / s, e non era molto energico (per 5 secondi ascensore allontanato non più di on-4 5 gradi verso l'alto).

L'atterraggio ha avuto luogo presso 950-1000 m di distanza dalla fine di ingresso della striscia, a 295-300 km / h di velocità, la velocità verticale non è inferiore a 5 m / s. e l'angolo di inclinazione gradi 2-3. Insieme con lo sbarco di entrambe le leve di comando del motore sono stati brevemente trasferiti in una posizione che si trova vicino al decollo, ma quasi subito chiarito gradi 0 UPRT, che indica che il tentativo mancato, che è stata fatta da uno dei membri dell'equipaggio.

La lunghezza della striscia rimanente non è sufficiente per un completo arresto del velivolo. Dopo 500 550-m corsa alla velocità della 280 km / h l'aereo slittato fuori dei confini della striscia e quando si guida sul terreno ha cominciato a sgretolarsi. Dopo 100-150 m dall'uscita dalla striscia in una collisione con un ostacolo prese la distruzione del carrello anteriore, poi l'aereo scese nel naso della fusoliera.

Fermare l'aereo ha assunto 750-800 m dal luogo di sbarco, ad una distanza di 250 metri dalla fine uscita della striscia e in 20 metri a destra della linea centrale. Nell'ultima fase del movimento terra ha la distruzione della fusoliera con una distruzione nosing e successivamente ulteriormente.

incidente aereo AN-32 a Mogadiscio (Somalia). 1992

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 13: 6 7 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 1 persone: membri dell'equipaggio 1.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: atterraggio o chilometraggio

  • cause identificate dello schianto: errore di equipaggio

I dati relativi al piano:

  • aereo Marca: An-32

  • ID Aerei: UR48088

  • Il paese in cui l'aeromobile registrato Ucraina

  • Data di produzione del velivolo: 1991

  • Numero di serie del velivolo :: 2905

dei dati di volo:

  • Tipo Tour: Truck

  • Aviation Company: APO Kiev

  • Il paese, che è stato registrato società di aviazione Ucraina

  • Volare da Nairobi (Wilson)

  • Volare in: Mogadiscio

  • Località originale: Nairobi (Wilson)

  • Un ultimo punto: Mogadiscio

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