Incidente aereo di AN-26B a nord di Tbilisi. 1993
altro
Incidente aereo di AN-26B a nord di Tbilisi. 1993

Compagnie aeree incidente aereo AN-26B Tochikiston a nord di Tbilisi

  • incidente aereo Data: 17.06.1993, la

  • Momento del crash: 22:15

  • Paese del crash: Georgia

  • Luogo dello schianto: Quartiere Dusheti, vicino Choporti

  • aerei Marca: An-26B

  • Registrazione di aeromobili: EY26035

  • Nome del vettore aereo: Tochikiston

Cronologia degli eventi:

Compagnia aerea aereo Leninabad prodotto un volo charter con le merci e mercanti a bordo. L'equipaggio durante il volo da Tbilisi riferito al dispatcher del volo al livello di volo 5100 m checkpoint Mukhrani. L'equipaggio più tardi il rapporto non è andato fuori, il marchio del velivolo sullo schermo radar scomparso. L'aereo è stato trovato completamente distrutta sul fianco della montagna, con una nota di altezza ad una distanza m 690 35,5 km a nord di Tbilisi.

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 33: 5 28 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 33 persone: equipaggio 5, passeggeri 28.

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: orizzontale (crociera) volo

  • Identificare le cause dello schianto: errore di equipaggio, le condizioni atmosferiche

I dati relativi al piano:

  • aereo Marca: An-26B

  • ID Aerei: EY26035

  • Paese dove gli aerei registrata: Tagikistan

  • Data di produzione del velivolo: 1981

  • Numero di serie del velivolo :: 10604

dei dati di volo:

  • Tipo di volo: Chartered passeggero

  • Aviation Company: Tochikiston

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Tagikistan

  • Volare da: Batumi

  • Volare in: Baku (Bean)

  • Elemento originale: Batumi

  • Un ultimo punto: Shymkent

dettagli

I risultati, che indagato incidente aereo

La causa dello schianto era fuori al sole angoli supercritici di attacco e stallo il passaggio del velivolo in forte rotazione durante il volo in una zona di intensa attività temporalesca.

Incidente aereo è stato possibile grazie all'adozione di decisioni sul equipaggio in partenza le previsioni gravi eventi atmosferici per un lungo tratto del percorso Baku-Tbilisi-Kutaisi, senza dover approfondire la possibilità di cure al campo di aviazione di backup che a causa della impossibilità di comporre la zona desiderata per bypassare il temporale quota di sicurezza (a peso lordo di confine per queste condizioni di volo) ha reso necessario per continuare a volare direttamente nella zona di fenomeni meteorologici pericolosi.

Blog e articoli

al piano di sopra