Incidente aereo An-24B Bykovskogo OAO nei pressi di Bugulma
altro
Incidente aereo An-24B Bykovskogo OAO nei pressi di Bugulma

Incidente aereo An-24B Bykovskogo OAO nei pressi di Bugulma

· Data del crash: 02.03.1986 di

· Momento del crash: 03: 04

· Paese del crash: URSS

· Luogo dello schianto: Tatar ASSR, 8 km a nord dell'aeroporto Bugulma

· aerei Marca: An-24B

· Registrazione di aeromobili: CCCP46423

· Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

· suddivisione: UGATS, di Bykovskii

· volo: F-77

Cronologia degli eventi:

Il timone in realtà non si è discostato, ma è stato tenuto in una posizione neutrale e il momento di dispiegamento non ha parato. Dopo 3 secondi dopo la deflessione degli alettoni, il rotolo sinistro è sceso a 9 gradi e, a causa di un significativo angolo di slittamento sviluppato, c'era una tendenza a diminuire la velocità di volo. Al fine di mantenere il volante deviato da se stesso da gradi 6 per un'immersione, ma tale deviazione non era sufficiente a mantenere la velocità di volo e l'equipaggio. prima della collisione con il terreno in 18 secondi, senza trasferimento, in conformità con i requisiti del RLE, l'aeromobile dal lato sinistro a quello destro, impostare la modalità di decollo sul motore in funzione. Un aumento del regime del secondo motore ha contribuito a impedire all'aereo di lasciare la sponda sinistra, e quindi aumentare la sponda (oltre i gradi 50), gli angoli di inclinazione e di scorrimento. A causa dell'aumento degli angoli di slittamento, quando non c'è parrying con il timone, la resistenza diventa maggiore di 1,5 volte, il che ha causato una diminuzione della velocità di volo. L'equipaggio per 10 pochi secondi prima della fine della registrazione dell'alettone MSRP ha respinto completamente ea 9 il timone è stato preso in modo tale da prendere l'aereo fuori dalla virata e rotolare, ma queste azioni sono state tardive. La traiettoria di volo in quel momento è cambiata con i gradi 50 dall'originale, l'angolo di slittamento era 18-21 gradi, la velocità di volo era 155 km / h. Lo stallo dell'aeromobile è avvenuto ad una velocità di 140 km / h con un aumento dell'ulteriore rotolo a gradi 110. In una collisione in 03: 04 tempo di Mosca con il terreno, che si è svolto su un campo innevato ad una distanza di 8 km dalla fine della striscia con azimut 15 ° (dall'asse della banda 500 m), velocità di volo 320 km / h, rotta 15 gradi, velocità verticale di discesa verso 40 m / s, angolo di intonazione 40 gradi e rotolo sinistro 3 gradi. L'aereo è crollato completamente. La dispersione di detriti era 136x40 m. Non c'era il fuoco.

I dati sulle vittime:

· Un totale di persone 38 erano a bordo: membri dell'equipaggio 4 e passeggeri 43. Un totale di persone 38 sono morte: membri dell'equipaggio 4, passeggeri 34.

· Dettagli dello schianto: Fase di volo: l'approccio

· Cause identificate dello schianto: errore dell'equipaggio, guasto dell'attrezzatura, difetti di progettazione

I dati relativi al piano:

· Marca dell'aereo: An-24B

· ID aereo: CCCP46423

· Paese in cui l'aeromobile è stato registrato: URSS

· Data di produzione dell'aeromobile: 20.02.1968

· Numero di serie dell'aereo :: 87304108

· Ore di funzionamento dell'aeromobile: 31570

· Cicli operativi dell'aeromobile: 23765

· Motori: H4032048 H4022111

dei dati di volo:

· Volo: N77

· Tipo di volo: passeggero normale

· Compagnia aerea: Aeroflot (URSS)

· Divisione: UGAC, Bykovsky JSC

· Paese in cui è stata registrata la compagnia aerea: URSS

· Volato da: Cheboksary

· Volato a: Bugulma

· Articolo originale: Mosca (Bykovo)

· Punto finale: Bugulma

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

· FAC Vladimir Shepherds

· Copilota Alexander Sergeevich Cheprasov

· Ingegnere di volo Alexey Borisovich Stein

· Assistente di volo Nina Anatolyevna Baskakova

.
al piano di sopra