Sicurezza dell'aviazione: i nuovi metodi per la determinazione di difetti invisibili
articoli dell'autore
Sicurezza dell'aviazione: i nuovi metodi per la determinazione di difetti invisibili

Sicurezza dell'aviazione: i nuovi metodi per la determinazione di difetti invisibili

 

La sicurezza aerea è una delle più importanti priorità di sviluppo per la costruzione di aerei, e l'intera civile nel suo complesso. Uno dei fattori più comuni che portano alla nascita di incidenti di emergenza e di aviazione, un guasto tecnico di frammenti del velivolo, e, in questa categoria sono quasi tutti hub e componenti, che finirà per fallire, e portare ad una situazione di emergenza e un atterraggio di emergenza, catastrofi e vittime umane.

 

Metodo ultrasonico per determinare difetti di unità di aviazione, unità e strutture

 

Gli scienziati dell'Università di Bristol e di controllo non distruttivo ad ultrasuoni non sono riusciti a fare una nuova scoperta, che nel breve periodo, non solo ridurrà la probabilità di un incidente aereo, ma anche per massimizzare minimizzarlo. La nuova scoperta è che con un piccolo emettitore di vibrazioni ultrasoniche, può rapidamente ed efficientemente determinare l'insorgere di cricche da fatica sui principali aggregati e componenti di aeromobili. Ciò è particolarmente vero telaio, le parti mobili fusoliera dell'aereo, parabrezza, finestre, ecc In realtà, il modo di controllo di unità di aeromobili mediante ultrasuoni non è tanto e il nuovo, ma gli scienziati britannici alcune modifiche ad esso, in modo che, nelle immagini rese risultanti può essere visto non solo danni, ma anche ulteriormente la natura del loro sviluppo, che a sua volta determinare in modo più efficiente hub di risorse e possibili problemi con il loro uso prolungato.

 

Test ad ultrasuoni della fusoliera per difetti microscopici 

 

Il metodo modificato è basato sulla distribuzione non lineare di vibrazioni ultrasoniche, di conseguenza, non identifica anche i più piccoli cambiamenti nella struttura del materiale. A causa di questo, a giudizio degli scienziati nei prossimi anni sarà in grado di sviluppare il design più leggero di aeromobili, funzionanti ad alta qualità, che ovviamente ha un numero di vantaggi rispetto moderne soluzioni ingegneristiche.

Inoltre, i tecnici ritengono che la nuova tecnologia di ecografia non lineare identificherà eventuali cause del disastro aereo si è verificato, il, naturale, o di forza maggiore fattore non umano.

 

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra