Trasporto aereo
altro
Trasporto aereo. Una varietà di aeromobili

Trasporto aereo. Una varietà di aeromobili

Oggi il concetto di trasporto aereo, di regola, implica un tale mezzi aerei come gli elicotteri e gli aerei, anche se in realtà il trasporto aereo comprende una classificazione molto più grande, e, se a prima vista può sembrare che questi veicoli sono legati gli uni agli altri , in realtà è un po 'diverso.

Trasporto aereo. Classificazione sulla base del volo.

Come noto, il principio di volo dell'aeromobile in base alla forza di sollevamento, ed in funzione del tipo di un particolare trasporto aereo, la forza di sollevamento può essere diviso in:

  1. Aeronautico, il cui principio si basa sul superamento della forza di gravità del velivolo a causa del volume di spostamento d'aria pari a quella forza;
  2. Aerodinamico, basato sull'interazione forza di un aereo in movimento e l'aria spostata, di norma, a causa delle superfici gonfiarsi, causando traffico aereo a salire anche se è molto più pesante dell'aria;

  1. Raketodinamicheskuyu derivante il principio di funzionamento della combustione impulsi azione;

Grazie a tutti i principi fisici, aerea non ha un notevole sviluppo, ed è possibile che l'ulteriore sviluppo di questa graduatoria scienza crescerà.

Trasporto aereo. Classificazione dei velivoli

Oggi le macchine aerostatici comprendono il trasporto aereo, quali:

  • Palloncini dispositivi aria senza movimento deciso nel piano orizzontale;
  • Dirigibili, dispositivi ad aria che possono essere controllati in verticale e nel piano orizzontale a scapito del motore utilizzato qui.

Si precisa subito che il trasporto aereo oggi non è ampiamente utilizzato per la sua mancanza di velocità di movimento, ma continua ad essere utilizzato a fini privati.

Aereo aerodinamico abbiamo trovato finora la più ampia distribuzione, e utilizzati secondo le statistiche sulla 95% del numero totale di trasporto aereo disponibili nel mondo. Per il trasporto aereo aerodinamico includere:

  • Elicotteri (elicotteri), il cui funzionamento si basa sulla creazione di portanza dovuta alla rotazione del rotore attorno all'asse verticale;

  • Aerei, ekranolёty, WIG, moto deltaplani, paramotori, il cui funzionamento si basa sulla creazione di sollevamento a causa di un flusso d'aria che passa sopra l'ala fissa dei più grandi modi a causa della curvatura della sua forma;
  • Autogiri rappresentative aria, funzionante sul principio della libera rotazione del rotore in un piano verticale;

  • Maholёty, creando una forza di sollevamento dovuto al battito delle ali;
  • Ala rotante, che rappresenta l'opzione vite combinazione di trasporto aereo e il trasporto aereo ad ala fissa;
  • Alianti, parapendio, deltaplani ed zhestkoplany rappresentano l'aereo non viene utilizzato nel motore e spostando il volo a causa delle forze di gravità e forze aerodinamiche.

Aircraft operano sul principio raketodinamicheskom solito non trovato sua vasta applicazione, tuttavia, è probabile che questo possa accadere nel prossimo futuro. Fino ad oggi, questo principio viene utilizzato nei veicoli di lancio, ed è probabile che presto gli altri designer troveranno buon uso per esso nel trasporto aereo civile.

Vale anche la pena di evidenziare un'altra classe di trasporto aereo, che non è stata utilizzata oggi, i lavori sulla cui creazione sono stati condotti dai tempi dell'URSS - i cosiddetti aeroplani con scariche aerostatiche. Il principio del loro lavoro si basa sul fatto che intorno al 80% della forza di sollevamento essi creano cilindri con elio e, dopo il sollevamento all'altezza richiesta, l'aereo viene guidato nel piano orizzontale da normali motori di crociera.

Così, il trasporto aereo è sufficientemente ampia classificazione, ed è probabile che nei prossimi anni è un elenco di espandere in modo più significativo a causa del progresso tecnico e scientifico.

.
al piano di sopra