Motori di aviazione
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Motori ad aria. I tipi di motori utilizzati in aeromobili

Motori ad aria. I tipi di motori utilizzati in aeromobili

 

È grazie all'utilizzo di altri motori, l'avanzamento dello sviluppo dell'aviazione moderna continua a svilupparsi. Il primo aereo che non sono stati dotati di motori quasi non ottenere la loro applicazione pratica, perché non riuscivano a trasportare più di una persona, e una distanza significativa è superata tale aeromobile non può essere chiamato grande.

Tutti gli altri motori possono essere suddivisi in categorie principali 9.

  1. Motori d'aria a vapore;
  2. Pistone motori ad aria;
  3. Motori aerei nucleari;
  4. Motori di missili aria;
  5. Motori aerei jet;
  6. Motori a turbina a gas; aria
  7. Motori aerei turboelica;
  8. Pulsejet;
  9. Motori turbofan dell'aria.

 

Macchine a vapore Ricerca

 

Macchine a vapore aria appena trovato la sua applicazione pratica nel settore del trasporto aereo a causa della scarsa efficienza del loro lavoro. Il principio fondamentale del velivolo motore a vapore è di trasformare il moto alternativo dei pistoni in movimento rotatorio della vite utilizzando l'energia del vapore.

 

 

Vale la pena notare che i motori di vapore dell'aria originale per essere usato nei primi giorni dell'aviazione, quando la sorgente di vapore è il più conveniente, ma a causa della mole dei motori a vapore costruzione erano in grado di aumentare l'aeromobile.

 

Motori pneumatici a pistoni

 

Il motore pneumatico alternativo è un motore convenzionale a combustione interna, in cui il calore del gas espandibile converte il movimento del pistone in moto rotatorio della vite. Questi motori pneumatici hanno trovato il loro utilizzo, e sono utilizzati fino ad oggi per la semplicità di funzionamento, e produzione a basso costo.

 

 

Efficienza di motori aeronautici a pistoni, di regola, non più di 55%, ma non preoccuparsi moderni progettisti di aerei, poiché questo motore ha una elevata affidabilità.

 

Nucleari altri motori

 

I primi motori aerei atomici cominciarono ad apparire a metà del secolo scorso, quando ha iniziato lo studio dell'atomo pacifico. Il principio di base del motore aeronautico nucleare è la realizzazione di una reazione a catena nucleare controllata, che ha permesso di dare un potere enorme a livello di costo relativamente piccolo.

Nuclear altri motori apparvero quasi contemporaneamente negli Stati Uniti e l'Unione Sovietica, ma l'idea che l'aereo, anche se con un reattore nucleare molto compatta sul suo bordo potrebbe cadere e questo poi porterà al disastro, costretto ad abbandonare l'idea.

Nel motore aereo nucleare degli Stati Uniti impiegato sul velivolo Convair NB-36H, e l'Unione Sovietica sul velivolo Tu-95 e An-22.

 

Motori di missili aria

 

 

I primi motori di missili aria è apparso nei primi anni 40 del secolo scorso in Germania, quando i tedeschi cercarono ogni sforzo per creare un piano di rapida che potrebbe portare loro la vittoria nella seconda guerra mondiale. Tuttavia, vale la pena notare che la scienza in quel momento non ha permesso di fare un calcolo preciso di alcuni parametri, in modo che il progetto non fu mai realizzato. motori di missili aria successivamente sono stati testati solo con la possibilità del loro impiego per l'accelerazione di aeromobili nella stratosfera, ma la sua applicabilità è molto limitata, e perché non sono utilizzati oggi.

Lo svantaggio principale del motore aeronautico razzo è la quasi totale mancanza di controllo alle alte velocità.

 

Motori a reazione altro

 

 

I motori a reazione sono abbastanza comuni oggi in aereo e caso aviakonstruktorskom. Il principio di funzionamento del motore pneumatico si basa sul fatto che la spinta necessaria per un aeromobile viene creato convertendo l'energia cinetica dell'energia interna del carburante jet.

Motori a reazione sono molto affidabili ed efficienti, e quindi in un prossimo futuro non deve aspettarsi loro ulteriore miglioramento e sviluppo.

 

Motori a turbina a gas sono dotate di aria

 

 

Il principio di funzionamento di un motore aeronautico turbina a gas si basa sulla compressione gas e riscaldamento, la cui energia viene successivamente convertita in lavoro meccanico, costringendo a ruotare la turbina a gas. I primi motori di questa classe è apparso in Germania nei primi 40-zioni del secolo scorso, e oggi continuano a essere ampiamente utilizzati negli aerei militari, come ad esempio installati sui velivoli Su-27, MiG-29, F-22, F -35 ecc

Motori a turbina a gas sono dotate di aria molto efficienti a relativamente basse velocità di movimento di aeromobili, e quindi il loro uso nel settore dell'aviazione civile è anche abbastanza ragionevole.

 

Motori a turboelica Ricerca

 

 

Motori turboelica sono altro particolare tipo di motori aeronautici a turbina a gas, il cui funzionamento è basato sul fatto che l'energia dei gas caldi è convertita in rotazione della vite, e circa 10% dell'energia totale viene convertita in spinta del getto.

Motori ad aria turboelica hanno buone prestazioni, e affidabile, che li rende efficaci e applicabili nel settore dell'aviazione civile su molti aerei.

 

Pulsante motori a getto d'aria

 

 

Pulsejet non sono stati utilizzati nei moderni aeromobili a causa della sua scarsa efficienza. La caratteristica principale del loro funzionamento è che funzionano sul principio del motore a reazione. L'unica differenza è che il carburante nella camera di combustione viene alimentata intermittentemente, creando un peculiare impulsi, consentendo spostare l'oggetto in una direzione predeterminata.

Pulsejet efficace solo quando il loro monouso, nei seguenti casi, l'uso stesso ei costi affidabilità e aumenta riduce.

 

Motori turbofan Ricerca

 

 

Il principio di motori aeronautici turbofan è garantire che l'alimentazione a causa di aria del ventilatore. Fornisce completa combustione del carburante a causa di eccesso di ossigeno, che rende questi motori aria e più efficiente e allo stesso tempo più ecologico. Essi sono utilizzati come aria motori turbofan solito su grandi aeromobili, come quasi sempre hanno un grande disegno per la necessità di scaricare il volume d'aria supplementare.

Nel "motori aerei nucleari" piani lozh.Ukazannye volato sui motori tradizionali, e un reattore nucleare a bordo è stato stabilito per scopi di ricerca e per i motori non aveva nulla a che fare

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