velivolo gonfiabile scala
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Mezzi di salvataggio aerei

Mezzi di salvataggio aerei

Per la discesa rapida e sicura per atterrare passeggeri in caso di un atterraggio di emergenza su un'area non attrezzata o di emergenza sul terreno in aeromobili civili con elevata posizione della fusoliera utilizzato evacuazione gonfiabile scivola TH-2 (Tu-104A, Tu-104B, Il 62, Tu-154), TN-3 (su Il-18, Tu-134), TN-5 (sul Tu-114). Scivoli gonfiabili sul piano sono situati vicino alla porta d'ingresso.

La scala gonfiabile è una grondaia costituita da due "fasci" gonfiabili longitudinali collegati tra loro da cilindri trasversali. Lo spazio libero tra le "travi" longitudinali e i cilindri trasversali viene chiuso con un panno in tessuto gommato incollato su di essi. Quindi, si rivela essere un vassoio piuttosto rigido, lungo il quale i passeggeri e l'equipaggio stanno scivolando giù. Le camere circolari sono incollate alla parte superiore delle "travi" longitudinali, che fungono da corrimano all'uscita della rampa, e tre camere gonfiabili sono incollate alla parte superiore del cilindro trasversale, formando la soglia della scala e proteggendo così i passeggeri dalle contusioni sulla soglia della porta. Due sono attaccati alla scala cinturino con alette (parentesi), che hanno assicurato la scala sotto la soglia della porta del velivolo.

A seconda del tipo (TH-2, TH-3, TH-5), gli scaricatori di emergenza gonfiabili hanno lunghezze diverse nella posizione di lavoro (da 4250 a 7760 mm) e sono riempiti di anidride carbonica da cilindri con una capacità di 8 l. La tenuta della scala gonfiabile consente di utilizzarla entro 30 min, dopo di che la scala perde gradualmente la sua! rigidità. Trappola del peso nella cassa (senza cilindro e manicotto) da 20 (TH-3) a 30 kg (TH-5). Il peso di un cilindro pieno anidride carbonica, pari a 16 kg, compreso il peso di anidride carbonica 5 kg. Pressione massima nella scala 0,45 atm, tempo di riempimento della scala 20 - 25 sec. Il coperchio della passerella è fissato con l'aiuto di perni e perni conici (in base al tipo di pacchetto paracadute), ha un'ulteriore allacciatura per stringere la passerella nella copertura della borsa.

Uno scivolo di emergenza gonfiabile accelera notevolmente l'evacuazione dei passeggeri dal velivolo in caso di emergenza. Disponibile su grondaie tessuto aereo sono utilizzati anche per evacuare rapidamente i passeggeri dall'aereo. In presenza di evacuazione gonfiabile diapositive Tu-114 panno salvataggio scivolo utilizzato come strumento di backup di salvezza. Tu e Tu-104-124 panno salvataggio scivolo sono il principale mezzo di una rapida evacuazione dei passeggeri a terra.

L'ordine di applicazione di salvataggio gonfiabile aviazione scala e di soccorso lo scivolo è riportata nelle figure, diagrammi e le istruzioni speciali.

Utilizzando diapositive gonfiabile TN:

  • 1. La scala posta in una copertura per mettere su una soglia di una porta.
  • 2. Fissare le punte delle cinghie della scala nei nodi della soglia della porta e spingere la scala con il coperchio.
  • 3. Tirare le borchie dei perni del coperchio con una corda, dopo di che il coperchio si aprirà e la scala caderà a terra.
  • 4. Ruota la maniglia del cilindro. La passerella sarà riempita di gas.
  • 5. Scendere la passerella verso uno o due membri dell'equipaggio e assicurare i passeggeri a terra quando lasciano la rampa.

Se un forte vento laterale membri uno o due equipaggio scendere su una corda da boccole (nodi) sul terreno e tirato il fondo della scala dal piano durante il riempimento, impedendo la demolizione della scala sotto il piano.

Per garantire il salvataggio dei passeggeri e dell'equipaggio in caso di atterraggio di emergenza sulle acque nel settore dell'aviazione civile con le barche individuali e di gruppo.

Per i singoli dispositivi di galleggiamento sono giubbotti HOA-63P che sono progettati per mantenere una persona a galla dopo aver lasciato l'aereo prima di atterrare su una barca di gruppo (gonfiabili zattere di salvataggio aviazione), o altri mezzi di salvezza (barche, barche, barche, che passano le navi, elicotteri, ecc . n.).

Vest-HOA 63P

Vest-HOA 63P

Maglia HOA-63P ha la forma pettorina consiste di due camere gonfiabili e riempito di anidride carbonica gassosa da una bombola. Il giubbotto è indossato al collo attraverso il foro e fissato alla cintura tramite treccia hexanoic. gilet gilet peso 950 G. Materiale - doppia gommata tessuto giallo. Riempimento carbonatazione avviene 5-7 secondi. Per maglia bocca podduvaniya ha due tubi con bocchini e valvole. Il gilet ha un segnale ingranaggio - luce di segnalazione che opera da un elemento di batteria con un fischio pieno d'acqua, e un segnale per segnalare al buio e nebbia. Per portare l'elemento di batteria in funzione, è necessario estrarre il tubo in acqua, chiude un'apertura nella batteria. Non importa quale sia stato una persona è nella camicia d'acqua continua a faccia in su. Vest permette, se necessario, ribaltare petto pa e nuotare in alcun modo. HOA Vest-63P possono tenere a galla due persone. Una persona mentre indossa il gilet può mantenere a galla un'altra persona senza un giubbotto di salvataggio.

zattera di salvataggio

Con galleggiante gruppo mestiere comprende zattere di salvataggio gonfiabili SP-12, PSN-10, PSN-in calcolato, rispettivamente 12,10, 6 persone. Zattere Capacità SP-12, PSN-10, PSN-6 rispettivamente pari 1300, 1400, 1000 kg. Peso zattere SP-12, CAP-10, PSN-6, attrezzature equipaggio, rispettivamente, è 65, 70,47 kg. Zattere di salvataggio fatto da due e tre strati ^ diagonalno- duplicati tessuto gommato di arancio e giallo. Termini portare zattere alla posizione di lavoro e il loro uso applicato al guscio esterno della zattera e la zattera all'interno della tenda, nonché istruzioni speciali. Attualmente barca LAS 5M-2 universalmente sostituito zattera -naduvnymi con una tenda.

SISTEMAZIONE salvataggio significa da un aereo in volo sopra l'acqua

Conformemente alla prassi nazionali ed esteri, lo sviluppo e l'applicazione di soccorso aereo: aeromobili civili in volo sopra l'acqua sono giubbotti di salvataggio per ciascun passeggero e membro dell'equipaggio a bordo dell'aeromobile, disposte in modo che ogni passeggero e membro dell'equipaggio potrebbe facilmente ottenere dalla sedia. In genere, maglie di vita aviazione si trovano sotto i sedili e sedili passeggeri vicino i luoghi di lavoro dell'equipaggio, tra cui assistenti di volo.

Tutti gli aeromobili quando volare sopra l'acqua ad una distanza dalla costa, oltre a giubbotti di salvataggio o di dispositivi equivalenti hanno su zattere di salvataggio a bordo sufficienti per accogliere tutte le persone a bordo dell'aeromobile. Zattere sono disposti in modo da fornire un facile accesso ad essi in caso di incidente.

Zattere hanno attrezzature di soccorso (utensili elettrici e attrezzature per segnali di soccorso pirotecnici: razzo pyro giorno cartuccia e la notte, e così via D..).

Zattere anche a bordo dell'aeromobile durante il volo a grande distanza dalla costa, ci sono trasmettitori radio, impermeabili all'acqua, netonuschie e facili da usare fuori degli aeromobili da parte di persone che non hanno competenze. Zattere di salvataggio e le giacche sono dotate di luci elettriche,

per facilitare il rilevamento delle vittime di incidenti. Zattere di salvataggio e trasmettitori di emergenza situati vicino alle uscite di emergenza e (di emergenza) portelli del velivolo presso i siti di attacco sono collocati negli scomparti appropriati occupa gli ultimi lobby e abitacoli e le celle, che si trova nell'ala.

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