Arado Ar 234 - bombardiere tedesco, la ricognizione
Bombardieri tedeschi (intelligence) a turbina a gas entrò in servizio nel 1943. Il suo primo volo ebbe luogo il 15 giugno 1943. L'aereo fu costruito in piccole serie (varie modifiche) e prese parte alle ostilità sul fronte occidentale. Le versioni principali dell'aereo erano: Ar-234B-2, Ar-234C-3 e Ar-234C-1.
Ar 234V-2 - modifica bomber, potrebbe portare un 100 kg bomba o due su 500 kg. Motore - Jumo 004-in. Il telaio di tipo classico con un puntone naso.
Quattro-Ar-234C-3 non è stato portato a combattere la condizione. Il suo scopo - velivolo multiuso, caccia pesante notte, bombardiere, attacco.
Motopropulsore: motori BMW-003C (Rod - 900 kg).
Ar-234C-1 era aereo fotorazvedchik. Non-178, Hs-132. Non Fighter-178 e bombardiere in picchiata Hs-132 appartengono allo stesso gruppo di aerei che non sono stati comunicati alla fine, al relativo utilizzo combattimento in cielo militare. Non-178 - il primo getto tedesco. 27 1939 agosto, ha fatto con successo il suo primo volo. Sulla base di questo piano è un tentativo di creare un non-280, ma non ha avuto successo. I lavori per il bomber Hs-132 1944 iniziata alla fine del 'stato un facile, semplice negli aerei design con un motore BMW-003-1, situato sopra la fusoliera.
Avrebbe potuto prendere la bomba calibro 500 kg. Gli aeromobili non sono prodotti commercialmente.
Una copia è andato in Unione Sovietica, che è stato attentamente studiato in TsAGI.
Durante la seconda guerra mondiale, alcuni progressi nella creazione di aerei a reazione sono stati raggiunti nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Caratteristiche Arado Ar 234