Tupolev ANT-3 aerei. Una foto. Storia. Caratteristiche.
ANT-3 - Doppio polutoraplan singola colonna, il cui primo volo ha avuto luogo nel 1925 anno. per la progettazione e la costruzione del velivolo è stato dato l'incarico all'inizio dell'anno 1924, e nel mese di aprile di quest'anno, un progetto sotto il motore "Liberty" in qualità di 400 CV Ero pronto. Il prototipo realizzato nel mese di luglio 1925 anni. Nel mese di agosto, VN Filippov fatto collaudo in fabbrica, dopo che il velivolo è stato trasferito al campo di volo scientifica e sperimentale per le prove di stato, che ha avuto luogo prima dell'aprile 1926 anni. Fly VS Vakhmistrov e MM Gromov. Essi hanno identificato una serie di carenze, ma nessuna conclusione di cemento in aereo non era.
Al centro della ANT-3 è stato utilizzato il tipo di fusoliera dell'aereo ANT-2 con una sezione triangolare. Ha funzionato in qualità di osservatore-mitragliere in posizione eretta. Inoltre, l'ala superiore era così che era quasi sulla fusoliera. Quest per la progettazione e la costruzione è stata concessa nel 1924 anno.
Dal dicembre 1925 anni passati la costruzione del principale dell'istanza ANT-3 specificamente per la serie GAZ №5 e diversi esemplari destinati al volo in Europa. MM Gromov ha dato la seguente raccomandazione: per installare su questi motori di aeromobili "Napier Leone", con una capacità di 450 CV La Commissione per i voli a lungo raggio ha approvato la proposta. Alla testa del velivolo è modificato come segue: Modificare la casella di ali, e puntoni N-forma in forma-K. Come risultato, l'ANT-3 migliorato le prestazioni.
MM Gromov con EV Radzevich su ANT-3 «proletaria" compiere ulteriori volo (dal 30 2 agosto e settembre 1926), che era 7150 km. A questo volo ora preso 34 15 minuti di volo. Un anno dopo, sullo stesso piano assieme a Shestakov D. Fufaeva effettuata in un lungo volo in 20 mille. Km. Essi lo hanno vinto per le ore 153. Voli dimostrato a tutti, non solo l'abilità dei piloti, ma anche i successi di aerei in URSS.
La serie è stato rilasciato più di un centinaio di aeromobili con motori diversi. Erano parecchi anni di servizio.
Tutta la storia di ANT-3 dimostra le sfide di diventare un aereo completamente in metallo con un forte arretrato di motore durante il periodo (1925-1928 anni.).
Caratteristiche ANT-3:
modifica | ANT-3 |
Apertura alare, m | 13.00 |
Aircraft Lunghezza m | 9.40 |
Altezza, m | 2.95 |
superficie alare, m2 | 37.00 |
Peso, kg | |
aereo vuoto | 1412 |
massima al decollo | 2400 |
Tipo motore | 1 PD Niper-Lion |
Potenza, CV | X 1 450 |
Velocità massima km / h | 226 |
Velocità di crociera, km / h | 195 |
gamma pratica, km | 560 |
Rateo di salita, m / min | 294 |
soffitto pratica, m | 5100 |
equipaggio | 1 |
Il successo del passeggero luce ANT-2 spinto AN Tupolev mossa sul percorso del velivolo interamente metallica. Il successivo nella serie di questo tipo di macchina era ANT-3 (P-3), che è l'intelligenza. Progettista temporaneamente allontanato dal regime monoplano, rendendo questa volta polutoraplan (la superficie di appoggio inferiore è inferiore alla parte superiore), ma fusoliera sinistra, lo scarico sul ANT-2. P-3 era molto più pesante, di dimensioni maggiori rispetto al suo predecessore, e ha richiesto l'installazione di motore più potente. Ultimo, ed è stato il problema più grande, perché l'industria automobilistica nazionale notevolmente ritardato dietro lo sviluppo delle persone aerei, e l'acquisto di motori viene all'estero a un prezzo. Spesso, i progettisti hanno dovuto decidere sul principio di "prendere tale offerta." Un tale approccio è già costretto a rifare il piano di scarico e talvolta non in meglio.
ANT-3 cambiato anche diversi tipi di "motori" per migliorare la velocità e le prestazioni della gamma. In aereo, portava il nome di "proletari" propri, è stato fatto un volo per l'Europa con una sosta nelle capitali dei vari stati. L'altro lato, si è fatto strada est in tutta l'Unione Sovietica, ha raggiunto Tokyo. Possiamo dire che ANT-3 ha aperto l'era della creazione di macchinari pesanti per vari scopi, in grado di volare per lunghe distanze.
Plane-quant'altro. E ineguagliabile. Ho sentito un sacco di record del mondo, oltre al fatto che ha fatto il volo. E non è solo. Credo di sì. Era necessario continuare a destinare alcuni specialisti di OKB e mantenere il robot sopra del calibro di aerei Far-raggio. Ma il problema era diverso. Quasi tutti sono stati costruiti in Unione Sovietica, è stato costruito in base a chi o se uccidere o distruggere.
Ma l'aereo degno. A contrassegnare con un amico ha visto. Oltre ad un buon artista deve assicurare che un aereo è caduto sui francobolli sovietici, vernice non.
Ma non c'era niente da seppellire. I giapponesi, ma si rese conto che il Soviet Air Force potrebbe molto. Tupolev Costruito fatto un eccellente aereo. Ant-3 tutto ha mostrato non solo la gamma e la potenza di risposta.
Sì, una buona macchina. Mi ricordo da bambino, ho visto una cartolina con ANT-3 sullo sfondo del monte Fuji-Yama giapponese. E 'stato scritto, "La nostra risposta è". Mio nonno poi mi ha spiegato che il Consiglio ha così risposto alle giapponese e al mondo che i nostri aerei da combattimento può senza problemi per raggiungere i loro isole remote ed i punti di attacchi aerei. Di conseguenza, bombardieri sovietici potrebbero combattere missioni in profondità nel territorio nemico. E ciò significa che tutti i denti possono rompersi.
E ricordo la lettura del libro "A. Tupolev - l'uomo e il suo aereo ". Così ci è chiaramente descritto dal volo per l'Europa Intelligenza ANT-3. Ha condotto i Thunders. Anche se ci sono stati alcuni problemi, ma sono facili da risolvere all'unità ancora raggiunto l'endpoint. Eppure attrezzature Sovietica alla volta potrebbe rispondere adeguatamente ad altri paesi.
pagina