Antonov An-32
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An-32

Antonov An-32

An-32, che è stato codificato dalla NATO chiamato Cline, è un aereo da trasporto militare sovietico / ucraino polivalente. Le sue caratteristiche tecniche consentono il funzionamento in condizioni climatiche estreme, comprese temperature elevate (fino a 50 ° C) e campi d'aviazione ad alta quota (fino a 4500 m). L'aereo era destinato principalmente al trasporto di merci sulle linee di media e piccola lunghezza. L'aereo è adatto anche per il trasporto di personale militare, per l'esecuzione di operazioni su persone e piattaforme di carico in caduta, nella versione sanitaria - per il trasporto dei feriti.

Specifiche tecniche

Antonov An-32 presentato un all-in metallo a sbalzo vysokoplanom odnokilevym con alette di coda e due crinali situati sotto la fusoliera. Il velivolo ha una porta coda carico e carrello retrattile in volo. Come parte della centrale due motori turboelica, posto su una sezione centrale dell'ala.

Antonov An-32

L'equipaggio è composto di sinistra del pilota (comandante equipaggio), il diritto del pilota e navigatore. La cellula è il materiale principale delle leghe di alluminio. Componenti e gruppi che richiedono alta precisione, sono in acciaio inox. Diffusa nella costruzione di materiali non metallici e trovati: fibra di vetro, fibre, ecc organostekloplastik.

La fusoliera è fatta dal tipo di trave-traversa e semi-monoscocca è diviso in tre compartimenti da setti (vicino cornici № 11, 40): coda Blocco vano, medio e anteriore. Vano fusoliera casa davanti rappresentato radome. Ha una struttura a tre strati, di cellule e pannelli sono realizzati in vetroresina. Il resto dei compartimenti anteriori e medie sigillato.

La cabina di comando si trova tra i fotogrammi e № 1 № 7. La cabina è dotata di quattro lati, i primi due e tre finestre anteriori. Anteriore destro e sinistro electrowarmed vetro realizzati in silicato di laminato. Navigatore Blister con un diametro di 700 mm, situata sul lato sinistro, nel soffitto della cabina c'è un portello di emergenza. Il vano di carico si trova tra i fotogrammi 7-33, dalla sala di controllo è separato da una partizione con una porta. Il vano di carico ha una altezza e la larghezza della 1,84 2,4 m m. Il piano di carico è fatto del telaio potenza e fogli duralluminio chiodati.

Cabina Antonov An-32

Come parte del piano longitudinale cornice ci zigomatico travi fusoliera e profili estrusi, cross-frame è formato dal fondo delle cornici. Hanno una slot per siti fissaggio e ormeggio. Il piano di carico è una via di fuga, la cui apertura è dovuta a due cilindri idraulici all'esterno del velivolo. Nelle vicinanze c'è una porta, le cui dimensioni sono 600 x 1400 mm.

Ogni lato del vano di carico ha un oblò 4. Uno di questi si trova nel portello di emergenza. Tutto vetro, tranne vetro lanterna riscaldata, realizzato in vetro organico approssimativo. Gli sportelli di fuga laterali e superiori e la porta anteriore si aprono manualmente nella cabina. Il portello di carico si trova tra i telai No. 33-45. Ha un sigillo dovuto al manipolo e un profilo in gomma, posato lungo il perimetro del telaio. Quando il portello di carico viene aperto, l'anta si solleva e la rampa devia verso il basso fino alla superficie del terreno, oppure rotola indietro in avanti sotto la fusoliera.

Durante la deformazione e la rampa ritrazione può essere bloccato in una posizione intermedia.

Un vano di montaggio volo-navigazione e radio attrezzature sfumatura intensa, che può essere raggiunto attraverso i portelli posti nel pannello inferiore.

Aeromobili ad ala An-32 tipo cassone dvuhlonzheronnoe. Incorpora una sezione centrale e due parti staccabili (tra le costole 12-23) e due parte centrale (tra le costole 7-12). Centro eccentrici con queste parti della flangia. Collegamento l'ala ai telai fusoliera si estende in numero 17 e 20 da due archi e otto accessori che sono attaccati ai longheroni e collegati alla pelle fusoliera.

Antonov An-32

Sezione centrale dispone di un pannello modellato solido. Il centro-cassone sono morbide serbatoi di carburante 10 in mezzo ai serbatoi di carburante, serbatoi di carburante, compartimenti sono presentati.

L'ala ha una buona meccanizzazione. Esso comprende stecche automatiche, flaps, zona 15 m² e alettoni. Ogni mezzo-ala ha 2 sezione falda: interna ed esterna. Trehschelevye sezione esterna, estensione, hanno un deflettore fisso e ruotando l'unità di coda. Flaps doppio intaglio interni, simili all'esterno - con l'elemento girevole coda e una deviazione asse fisso. Flap hanno un angolo di deviazione 38 ° atterraggio e decollo - 15 °.

Ciascuna delle doghe console ha anche due sezioni. Tenendo stecche è fatto da ammortizzatori a molla, e il rilascio in modalità di volo - sotto l'influenza di forze aerodinamiche. Destra e sinistra alettoni due sezioni, con il peso bilanciato. Angoli di deviazione degli alettoni ha 16 ° verso il basso e verso l'alto 24 °. Entrambe le sezioni di radice del servo scheda installata cinematica, sezione a sinistra è dotato di un trimmer. Trimmer scheda servo degli alettoni e sono realizzati in fibra di vetro e schiuma di riempimento.

Cabina Antonov An-32

Il velivolo ha una coda a sbalzo che è composto di ascensore con stabilizzatore (area 20,3 mq) e con la chiglia e timone forkil (area 16,7 mq). Keely e stabilizzatore console hanno dvuhlonzheronnoe timoni struttura - singola trave. ascensore pannello, stabilizzatore e kleesvarnye pinne. Keely e stabilizzatore console sarà attraccare con la fusoliera mediante raccordi. Timoni e altezza hanno un equilibrio di peso e la compensazione assiale aerodinamica. ascensore ha un angolo di deflessione verso il basso 20 °, fino 25 °, una superficie di 5,16 mq. L'ascensore è composto da due metà che sono collegati l'uno all'altro albero avente nodi cardanici. Ciascuna delle due metà trim attrezzata e timone - scheda servo trimmerom-. I flap sterzo una struttura a tre strati, e l'involucro alluminio alveolare.

Carrello triciclo con ruotino anteriore. Fronte tipo scrivania polurychazhnogo, la sua pulizia avviene in podkabinnuyu nicchia. Principale disegno cuscinetti telescopica con ammortizzatori di azoto-olio. Le ruote principali sono dotati di freni a disco. Come parte del supporto frontale spicca dispositivo e il dispositivo di guida di centraggio. Se si disattiva il meccanismo delle ruote, diventano auto-orientamento.

La struttura del propulsore della AN-32 comprende due motori a turboelica AI-20D 5 generazione, con la vite dell'aria con quattro-AB-68DM, unità di potenza ausiliaria TG-16M e sistemi di servizio.

Antonov An-32

Motore AI-20D creato in un regime monoalbero ed è fatta di un dieci compressore assiale, tre stadi di turbina assiale ingranaggio planetario, regolamentata getto ed una camera di combustione anulare. Il motore ha un comando meccanico. Si trova in gondole sopra l'ala in modo che il suo asse di un angolo 4 ° all'ala. L'ugello motore è fatto di una lega di titanio.

An-32 Specifiche ambientali:


modifica An-32B
Apertura alare, m 29.20
Aircraft Lunghezza m 23.68
Altezza, m 8.75
superficie alare, m2 74.98
Peso, kg
aereo vuoto 17405
massima al decollo 27000
combustibile 5445
Tipo motore 2 TVD Progress AI-20D ser. 5
Potenza, CV X 2 5180
Velocità massima km / h 460
Velocità di crociera, km / h 400-420
gamma pratica, km
con il massimo carico 1170
con un carico di 4375 kg 2350
soffitto pratica, m 5400
equipaggio 3-4
Carico utile: 50 soldati o 42 paracadutisti o 24 barella con 1 scorta o 6700 kg di carico

Antonov An-32. Galleria.

aereo AN-32 in voloAn-32 pistaAn-32 cottura a vapore centrali elettriche

Un Vidi-32 da una breve distanzaAn-32 foto Sidele foto di aerei militari An-32 in volo

An-32 prima del decolloUno schema del velivolo-32An-32 foto qui sotto in volo

militari An-32 con telaio ribassatoUn-32 prepara per il decolloAn-32 foto in volo vista posteriore

b / w foto da dietro l'aereo AN-32Foto Vista frontale An-32 prima del decolloaerei militari sulla pista An-32

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hi ... Ho bisogno schema di montaggio del telaio no.31 per questo aereo (AN-32) .please aiuto. la mia e-mail id è [Email protected]

Ciao. Voglio condividere l'esperienza di pilotare il AN-32. La cabina dell'aeromobile, in contrasto con l'AN-24 / 26, non è nemmeno male. Attrezzature Ampia e confortevole, perfettamente raggruppati per sistema. Errori di visualizzazione a schermo graziosi. È che le generazioni future Cabine Anta - 28-74-124, non male a venire strumenti, ma più vivaci. La stessa situazione con il regime di sistemi di promemoria. Elettronica moderna, o di vetro della cabina di guida, buono per un sacco di volare aeroporti aerei utilizzando solo i buoni con i buoni sistemi elettrici.
Quando il Sudan è venuto ATR-42 - una diretta concorrente, ha dovuto a causa di questi problemi in modo rapido (via 2 settimane e) vola ottudova. Al contrario, la An-32 ben gestita armadietti e retromarcia attiva. Vi è certamente poco rumore e vibrazioni ... ma può essere sopportato. Quello su cui ho volato, però, era nuova e realizzata appositamente per l'India. Pertanto, il rumore, mi sembra non è così dipendente dallo stato a partire dal tempo di funzionamento. Nel nostro caso, gettato sulla lamiera piombo piano. Ha messo fuori buone vibrazioni. Anche parete obesshumili della cabina. Siamo in grado di comunicare in una cabina senza alzare la voce.
Così mi è piaciuto. Aereo sensibile, certamente non il migliore (ho volato negli altri 32-x, c'erano rumoroso) ancora. Se qualcuno sa che il muro è stato suturato besshumki parti.

Chi ha diritto a rilasciare aerei An-32 ricevuto in Arabia Saudita. Queste sono le torte ... Vendita di "proprietà intellettuale" rischia di rovinare la società-produttore. Perché non è possibile impegnarsi in assemblea in Ucraina? Sì, perché la dimensione politica viene visualizzato su tutti i settori dell'economia e l'aereo pure. Gli investitori non sono interessati ad investire in un paese con un'economia instabile. Questo deve vendere i progetti.

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