An-30
altro
An-30

Antonov An-30

 

Antonov An-30 è un apparecchio progettato per la fotografia e la sorveglianza del terreno aerea. Codificando organizzazione NATO è designato "Clank" e "Anastasia" è spesso definito il mio paese. Questa macchina è progettata sulla base del passeggero An-24, solo l'ultimo numero di modifiche profonde. Può essere utilizzato come un agente di intelligence militare.

Storia di An-30

Questa macchina è stata progettata nelle pareti del Design Bureau Antonov nell'estate del 1964 anni. La base della sua creazione sono stati presi dal tempo di funzionamento della AN-24. Questa versione è stata sviluppata principalmente per l'Air Force e la Civil Air flotta dell'Unione Sovietica. Ecco perché la macchina è pronta per sia uso militare e civile. E 'stato equipaggiato con la più alta qualità attrezzatura fotografica in quel momento. dispositivo layout è stata preparata in 65, ed è stato presentato al cliente.

An-30

La principale differenza tra An-30 del velivolo originale era naso. En-30 dispone di una doccia a vetri per il navigatore, che è stato impegnato nelle riprese. A causa della installazione del naso della cabina di guida è diventato molto più ampio. Inoltre, questo aggiornamento consente di installare serbatoi supplementari nella sezione centrale e strettamente chiudere la porta del vano bagagli. Ci sono stati anche installati sotto la macchina carenature fusoliera. La cabina di guida ha cominciato ad essere collocato molto più elevata, aumentando così una recensione per piloti e navigatori. Il funzionamento e la manutenzione della macchina in volo dovrebbero produrre sette membri dell'equipaggio. Il dispositivo sarebbe dotato di attrezzature fotografiche, che vi permetterà di scattare foto su una scala fino a 1: 150 000.

Il primo prototipo è stato fatto in ufficio di progettazione Beriev, che si trova a Taganrog, all'inizio della 1967 dell'anno. Per la prima volta l'unità si staccò dalla pista nel mese di agosto 67 anni. In questo prototipo è stato eseguito volo 32. Un anno dopo, l'An-30 è stato testato in NII VVS. Entro l'estate dell'anno 68 sono stati completati tutti i test di fabbrica, in cui si è concluso che questa unità ha 6 mille ore di volo fra le revisioni per 5 anni. I test da parte della Commissione di Stato sono stati completati nell'estate del 70 anni. Inoltre, le prove di stato è stato osservato vantaggio del nuovo modello prima che l'aeromobile precedente.

An-30

La produzione in serie è stato avviato nel 1971, il territorio di Kiev Aviation Plant. Manifatturiero ha continuato a 1980 anni, durante i quali sono stati prodotti 125 tali macchine. Oltre a utilizzare l'AN-30 in URSS, è stato esportato in altri paesi. Per la prima volta l'aereo pubblico An-30 è stato presentato all'esposizione di aria a Le Bourget in 75 anno. Sulla base della vettura di serie è stata realizzata una serie di modifiche, che vengono utilizzati per indurre la precipitazione e la ricerca meteorologica. E 'stato anche realizzato una macchina per lo studio delle latitudini polari. E 'stato installato nuova apparecchiatura di navigazione quali "Toros" e serbatoi supplementari per aumentare la gamma.

Caratteristiche del progetto di An-30

La macchina è progettata per lo schema cantilever monoplane, in cui fortemente ali collocato. Il piumaggio era la struttura verticale del diagramma utilizzando le creste sotto il corpo. Una serie di attrezzature per la fotografia e la posizione dei membri dell'equipaggio sono stati progettati in due versioni, sia per uso militare e civile. Le variazioni più significative sono state apportate al compartimento naso paratia 11.

An-30 il video

macchine Medio compartimento precedentemente progettati per passeggeri An-24, e l'aereo AN-30 qui si trovavano cinque portelli per le macchine fotografiche. portelli di vetro hanno un sistema di riscaldamento che impedisce loro congelamento in volo. chiusini sono stati aperti con l'aiuto del drive. Questo vano della macchina è dotata di una camera speciale per visualizzare le immagini. Per il resto dell'equipaggio sono forniti pieghevole matrimoniale e armadio di stoccaggio.

Le ali sono situato in alto e hanno una forma trapezoidale. Lo stesso disegno della sezione centrale dell'ala ed è rappresentato da quattro console. Nel mezzo dei flap delle ali montate tipo di slot-like, e su console - sezione due alettoni. Essi sono dotati di scheda servo e trimmer aggiuntivi. coda sfumatura è realizzato in circuito e ha un cantilever una chiglia di metallo.

An-30 cabina

aereo Telaio-30 Un compone di tre rack raccolti, che vengono installati pneumatici a bassa pressione. rack posteriori vengono pulite in una nicchia speciale per i motori e la reception - in una nicchia sotto la cabina di guida.

Powerplant ricognizione An-30 è costituito da due motori turboelica della AI-24, che forniscono il velivolo a presa di forza in 2,5 mille cavalli. I motori montati in gondola del centro. Guidano il tipo di vite piumaggio quattro pale, che indicato come AB-72. Avviare il motore esegue turbogeneratore autonoma TG marca-16.

In questa macchina due sistemi di alimentazione sono installati, che sono identici nella loro costruzione. Ogni motore ha il proprio serbatoio separato nell'ala. Inoltre, vi è un altro carro armato nella sezione centrale, in cui è possibile riempire con migliaia di litri di carburante. Tutti i serbatoi hanno una struttura morbida. Quando un guasto del sistema di alimentazione possono essere uniti in un unico pezzo tramite suoneria gru.

An-30 2 cabina

Macchina elettrica con energia fornita da due generatori montati sui motori. Durante la manutenzione del velivolo a terra c'è un tipo di generatore di turbina TG-16. Per situazioni di emergenza a bordo delle AN-30 due batterie installate classe 12SAM. La macchina ha anche un sistema che impedisce glassa del corpo mediante aria calda. La cabina di guida ha un sistema di ossigeno, che è progettato per 7 membri dell'equipaggio. Il sistema idraulico fornisce l'ingranaggio lavoro, la rotazione dei lembi, tergicristalli. Inoltre, è possibile effettuare una motori di arresto di emergenza. L'intero sistema idraulico è costituito da due parti, che utilizzano le pompe idrauliche sono gestiti ed azionato da un motore elettrico.

A questo punto la macchina AN-30 continuano a sfruttare attivamente per la topografia e le operazioni di intelligence nei paesi della CSI. Alcuni dispositivi AN-30 reequipping un carico o aereo passeggeri in sedili 20.

Un-30 caratteristiche:



modifica An-30A
Apertura alare, m 29.20
Aircraft Lunghezza m 24.26
Altezza, m 8.32
superficie alare, m2 72.46
Peso, kg  
aereo vuoto 15590
decollo normale 20300
massimo al decollo 23000
combustibile 4820
Tipo motore 2 teatro Progress AI-24VT 1 + THD Union IT-19A-300
Potenza, CV 2 2817 x + 1h7.65 kN
Velocità massima km / h 540
Velocità di crociera, km / h 476
gamma pratica, km 2600
Durata del volo, h 6.6
soffitto pratica, m 8000
equipaggio 7

 

aereo

Posso dire che per il momento di An-30 davvero considerato il miglior aeroplano. Questa macchina decollo ronzio, vibrante, ma 50-è del tutto normale, poi le migliori macchine non possono creare. Ma, nemmeno guardando queste carenze, credo che con l'AN-30 non può essere paragonato, non moderno - Watermelon come "Annushka" migliore.

In primo luogo volato su An-30 anni fa. Durante il volo, non abbiamo incontrato sacche d'aria, ma quando l'aereo era in basso, una piccola scossa. Ma il rumore dei motori, appena mi ricorda la musica. Ho volato per circa un'ora, ma la cosa più importante è che dopo il volo non ho fatto male le orecchie. Mi piacerebbe vedere questi velivoli ha cominciato a produrre ancora una volta, perché inventare nuove macchine, se ci sono già dimostrato. Se qualcuno avrebbe dovuto volare sul AN-30 non deve avere paura, non è una vettura moderna su una gestione del computer.

Ho volato AN-30 di una volta. Questo è un aereo meraviglioso, vola con fiducia, mi piace soprattutto il modo in cui si toglie, non scuotere in salita, e non c'è rumore eccessivo. In generale, posso dire una cosa, la macchina è buona, è un peccato che oggi non producono tali aeromobili.

An-30 - è un miracolo - una tecnica ben, almeno io la penso così. Il velivolo sviluppato a Kiev, la mia città. Io vivo vicino all'aeroporto così presto nel cielo spesso guardato questa macchina. Oggi nel nostro paese ci sono ben pochi di questi aerei. Io stesso ho avuto l'opportunità di volare sulla visita AN-30 zia. Avevo solo 10 anni ea quell'età, non ho pagato attenzione alla qualità del velivolo. Ma come ho dovuto volare al AN-30 in età più matura, e poi, ho apprezzato questa macchina apprezzato!

Quel piano che è stato abbattuto dal slava era 1967 anno di modello e indietro per 47 anni lo scorso giugno! Questo è quello che il "Made in URSS" Il rispetto per gli sviluppatori! Questa tecnica può solo distruggere il missile nemico.

pagina

.

Migliore del mondo dell'aviazione

US Air Force
notizie
L'ex ministro della Difesa del DNR Igor Strelkov ha rilasciato una dichiarazione scioccante alla Russia
al piano di sopra