An-12
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An-12

Antonov An-12

 

An-12 - aereo da trasporto militare dell'URSS creato Antonov.

Il disegno del An-12

Configurazione aerodinamica della macchina è un turboelica 4-motore vysokoplan porta coda di carico e piumaggio odnokilevym.

An-12

La fusoliera con una grande porta di carico e una parte coda sollevata fornisce una comoda carico / scarico delle merci, nonché atterraggio complessiva paracadute. Cathead (dispositivo di caricamento tallone) capacità di sollevamento 2,8 m e velocità del trasportatore e la facilità processi ormeggio di carico e scarico. Il design della fusoliera di An-12 è quasi la stessa come il design An-10. La principale differenza - parte poppiera di un aeromobile con una coda e un'unità di tiro cabina portello merci cannoniere. Nel mezzo della fusoliera è un vano di carico invece dell'abitacolo. Con la parte anteriore della vettura con il pozzetto è quasi identico al AN-10, cioè la sua parte anteriore. Il pozzetto è sigillato e separato dal carico tramite una porta stagna pressione.

Alto traffico ha un carrello di atterraggio che gli permette di prendere facilmente fuori da un coperto di neve, campi di aviazione non asfaltate e ghiaccio. Caricamento grande carico e delle attrezzature trasportato nella parte posteriore della fusoliera attraverso il portello di carico. Il livello del piano di carico della macchina è vicina al suolo a causa di regime "vysokoplan", che facilita notevolmente e semplifica caricato. Carico e scarico vengono effettuate con argani a bordo, caricando ponti, gru e trasportatore. Per l'atterraggio paracadute sul trasportatore piattaforma è installato in macchina. Sul piano ci sono prese per lo sviluppo della An-An e 12-10. Per i motori aeronautici selezionato AI-20.

An-12

Dicembre 16 1957, il primo volo AN-12 Irkutsk. Con 1959, cominciò ad essere consegnato alla Air Force. Durante il suo funzionamento peso al decollo è stato aumentato ed era già 61 ton.

Caratteristiche del progetto

A causa della unificazione delle AN e AN-12-10 parte centrale della fusoliera del velivolo con una stiva costruttivamente coinciso con la parte centrale del modello fusoliera del An-10 era strutturalmente sigillato. Tuttavia, la parte posteriore della fusoliera, che aveva una porta di carico, ferroviario e collegato al centro, è stato originariamente sigillata. Dopo aver prodotto circa un centinaio parte centrale aerei ancora fatto a tenuta d'aria.

 

La produzione di AN-12

 

In Unione Sovietica, l'An-12 prodotto commercialmente solo tre impianti aerei:

  • Tashkent (copie 830 tra 1962-72 anni..);

  • Irkutsk (155 ind, 1957-62 anni..);

  • Voronezh (258 ind., 1962-72 anni.).

An-12

Rappresentante del progettista sono stati:

  • Tashkent - PV Balabuev, VF Eroshin, NA Pogorelov, HG Sarymsakov, IG Ermokhin, YN Prikhodko;

  • Irkutsk - AM Leontiev AI Shivrina, GA Lugovoi, VZ Bragilevsky;

  • Voronezh - AM Kondratyev, N. Sable, JD Goloborodko, VP Calore.

 

Un'applicazione-12

L'aereo è stato utilizzato attivamente in caso di emergenza, per scopi militari, per il trasporto di truppe ed equipaggiamenti militari, e per il trasporto merci e il trasporto di passeggeri, il salvataggio e la ricerca di oggetti spaziali, gli equipaggi di aeromobili e veicoli spaziali con equipaggio in difficoltà. E 'diventato l'impulso per lo sviluppo degli effetti dell'Aeronautica Militare.

An-12 cabina di notte

La più importante AN-12 ha avuto nello sviluppo delle forze aviotrasportate dell'URSS. An-12 è stato il primo velivolo popolare nel VTA (aereo da trasporto militare), che consente il trasporto aereo massiccia di materiale militare come Airborne e paracadute.

Un grado-12 2 assumere veicoli militari da tavolo, effettuate sulla base del BTR-D 2S9 "Nona" o 2 veicoli da combattimento in volo, vale a dire, BMD-1 60 o paracadutisti. I ponticelli cabina merci sistemati in serie 4. Dropping eseguita in flusso 2: la prima - nelle file centrali dei combattenti, la seconda - i combattenti, che si trovano lungo i bordi.

Antonov An-12 utilizzato come laboratori per tale lavoro di volo:

  • la sperimentazione di sistemi di atterraggio aiuti veicoli spaziali;

  • Modulo di test AI-24 con viti velivoli AB-72 An-24;

  • la sperimentazione di sistemi di navigazione aerea, e l'assemblaggio delle merci "cupola" per IL-76 e An-22 (in 1961 anno);

  • testare termocamera per generare mappe di mappe fuoco e calore;

  • la sperimentazione di nuovi seggiolini eiettabili;

  • studio mezzi di rilevamento laser missili di radiazioni e le operazioni di intelligence elettronica;

  • sperimentazione di nuovi mezzi di rilevamento sottomarini;

  • creazione di un sondaggio artificiale.

 

An-12 si è affermata come una macchina affidabile in grado di operare anche nelle più difficili condizioni climatiche. Non meno importante è il fatto che si tratta di manutenzione senza pretese.

Un Arms-12

Ha bombardieri e delle armi di artiglieria.

An-12

Si riferisce al sistema di armamento cannone, che consiste di una torretta con due pistole (23 mm) avvistamento e unità di calcolo e di controllo elettrico a distanza. Munizioni progettate per 700 conchiglie tasso - 1250 colpi al minuto.

Armi Bomber

  • Due bombe fotografica e due notti di lettura all'indietro segnale bomba o due giorni segnale di orientamento all'indietro per sganciare bombe da parte del titolare del fascio

  • Segnale bombe battuta indietro di sei colori, o bombe di sei notti di lettura all'indietro navali, o sei giorni di orientamento all'indietro bombe navali, o sei radiosonda destinati a cadere dal supporto scatola

  • Settanta bombe calibro 100 kg (ZAB, OFAB) o bombe 29-32 su 250 kg (ZAB, OFAB, RBC PTAB) o bombe 18 su 500 kg (FZAB, ZAB, FAB), o 18 aviamin far cadere dal trasportatore

Nella cabina di guida del navigatore per bombardamenti di precisione e generi di soccorso nel mirino NKPB-7. Di fronte alla carenatura è due travi telaio rack bombe esterne e due posteriori dentro. Supporto Box per sospensione verticale di sei bombe situate nella fusoliera posteriore.
 

An-12 il video

Se necessario, sul lembo posteriore del portellone di carico montata una telecamera in una notte-MC / 25 o di una giornata AFA-42.

Un-12 caratteristiche:



modifica Un-12
Apertura alare, m 38.00
Aircraft Lunghezza m 33.10
Altezza, m 10.53
superficie alare, m2 121.7
Peso, kg  
aereo vuoto 28000
decollo normale 55100
massimo al decollo 61000
Carburante interno, l 18100
Tipo motore 4 teatro Progress (Ivchenko) AI-20K
Potenza, CV X 4 4250
Velocità massima km / h 777
Velocità di crociera, km / h 670
gamma pratica, km 5700
Range, km 3200
soffitto pratica, m 10200
equipaggio 5 + 1
Carico utile: Le truppe 90 60 o paracadutisti o 20000 kg di carico
armamento: Due 23 mm cannone NR-23

 

Antonov An-12. Galleria.

An-12 foto in voloAN-12 vista frontale in voloAN-12 pista

AN-12 in voloAN-12 prima del decolloAn-12 dopo il decollo

An-12 cottura a vapore centrali elettricheAn-12 si trova sulla pistaAn-12 lato foto in volo

 

 

Vedi altri aerei.

 

L'aereo è eccellente. Esso è un analogo di "Hercules". E 'un po' meno il consumo di carburante, sempre prende più mosche. Credo di ritirare dalla produzione è stato un grande follia - è poco costoso, facile da usare, il consumo di carburante è abbastanza moderato. In generale, il piano fallito.

il mondo si vola? shturmanets pilota se si sa come mezzo-topic, peccato

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