Aeronca 0-58 e L-3 / -16 Grasshopper. Foto. Caratteristiche.
Stati Uniti
tipo: monomotore ricognizione e vysokoplan collegato
equipaggio: il pilota e l'osservatore, disposte una dietro l'altra
Al fine di ottenere velivoli leggeri per la ricognizione e la comunicazione in prima linea negli ultimi mesi di pace nel 1941, l'esercito americano ha valutato quattro disegni pronti da tre società americane rispettabili, vale a dire le imprese "Payper» (Piper), «Teylorkraft» (Taylorcraft) e " Aeronca "(Aegopsa). Offrire l'ultima delle società quotate è stato un modello di aeroplano 65, che è una modifica velivoli da addestramento a due posti ed è stato nella designazione US Air Force 0-58.
Ha acquistato un aereo 400 di varie modifiche e 1942 anno ha cambiato la sua designazione a 0 (per l'osservazione - intelligence, sorveglianza) a L (Liaison - comunicazione). Entro la fine della produzione per l'anno 1944 1030 è stata fatta anche aeroplani. Questi aerei volavano intorno al globo. Dopo la guerra sono stati costruiti gli aerei più per i mercati civili e militari. Nell'esercito degli Stati Uniti, sono stati designati L-16 - questa macchina è un modello di aereo civile modificato 7VS "Champion» (campione), ma con un motore più potente "Continental» (Continental) 0-205-1.
Molti ex aereo militare "Gresskhopper» (Grasshopper - una cavalletta) vola ancora in Nord America, almeno sette aerei apparso al momento nel registro civile del Regno Unito.
dati di base
dimensioni:
- Lunghezza: 6,4 m
- Apertura alare: 10,67 m
- Altezza: 2,34 m
peso:
- kg 379: BLANK
- Massimo al decollo: kg 590
caratteristiche prestazionali dei velivoli:
- Velocità massima: 140 km / h
- Gamma: 322 km
motopropulsore: "Continental» 0-170-3 (su modifiche 0-58 / L-3) e "Continental» 0-205-1 (sulla modifica della L-16)
Potenza: 65 l. p. (48,9 kW) e 90 l. p. (67 kW), rispettivamente,
Data di primo volo:
- anno 1941
Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti:
- 0-58, L-3 e L-16