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An-72

Aereo An-72. Foto. caratteristiche 

 

An-72 (codice NATO: Coaler - "Coalman") - aereo da trasporto militare. Progettato presso l'ufficio di progettazione. Antonova O.K. per sostituire l'aereo An-26. Sulle armi di forze aeree russe e molti altri paesi. Motori aerei per il posizionamento specifico chiamato "Cheburashka". Ci sono variazioni di civili.

 

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Nel novembre 1983, i piloti collaudatori Maximov e S. Popovich M. stabilirono record mondiali per l'altitudine di volo più alta - 72 metri, altitudine di volo orizzontale - 13410 metri per gli aerei di questa classe sull'An-12980.
Il collaudatore Gorbik S. nel 1985 ha sviluppato una velocità di 72 km / h sull'An-681,8 su un percorso chiuso di 2000 km.

 

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In base alla progettazione è un velivolo ad ala alta. C'è un'ala spazzata. Lo straordinario posizionamento dei motori nella parte superiore dell'ala nella navicella anteriore aumenta la portanza grazie all'effetto Coanda. Quando le alette e le lamelle vengono deviate, la corrente a getto, che fuoriesce dall'ugello dei motori, "si attacca" all'ala, scorrendo intorno alla parte superiore del lembo e dell'ala senza separazione, accelera il flusso d'aria su di essa. Secondo le leggi dell'aerodinamica, un aumento della velocità del flusso provoca una diminuzione della pressione dell'aria. E maggiore è la differenza di pressione sopra e sotto l'ala, maggiore è la portanza e, di conseguenza, le caratteristiche di decollo e atterraggio dell'aereo migliorano.

 

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Lo sviluppo di un aereo da trasporto militare An-72, avendo una breve decollo e atterraggio, fare Antonov Design Bureau all'inizio del 1970 Secondo il piano che avrebbe dovuto sostituire i turboelica An-26. L'aereo è stato implementato nuova tecnologia per creare la spinta aggiuntiva, progettata per il flusso di gas dai motori ugelli sotto l'ala. L'autore di questa idea è stato il capo progettista OK Antonov. Questo principio si basa sul cosiddetto Effetto Coanda, che è stato scoperto e brevettato di nuovo nella città di 1932

Nella fase iniziale di sviluppo è stato condotto esclusivamente su iniziativa della Design Bureau, poi ha sostenuto la sede dell'Aeronautica Militare. Approvato il progetto di Air Force e la IAP, il tema del velivolo luce anteriore del veicolo coinvolto nel piano di lavoro per l'Ufficio Antonov. Il dispositivo è un codice "aeromobili 200». I lavori per la creazione di mandated lead designer YG Orlov. Erano in precedenza rivestito con il layout del circuito che ha determinato la soluzione vincente, e altri per l'attenzione dei progettisti quasi non accettati.

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Il velivolo ha una grande somiglianza con l'americano "Boeing» YC-14, tuttavia, ha negato che i creatori di idee finanziari tecnici da parte dei colleghi stranieri, dicendo che una tale disposizione è causato dalla necessità di proteggere i motori contro l'ammissione di elementi di terze parti. Tuttavia, i critici dei temi hanno trovato più somiglianze con la macchina sovietica "Boeing" non è solo uno schema.

Dopo la depressurizzazione aerotrube calcoli teorici con le aspettative. Fuori l'ascensore è aumentato di quasi il 20%. Ci sono stati tribune naturali speciali, per esaminare l'interazione del motore e il lembo ala. Per aumentare la superficie soffiato, fatta di fronte a motori centro-rimozione, gondole dato indietro una forma "macchie" il flusso del gas di scarico sopra l'ala.

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An-72 organizzato da tipo vysokoplana con forte ala meccanizzata e T-coda. Aerotrube spurgo ha mostrato la formazione di vortici nel campo impegna l'ala e fusoliera. Pertanto, durante il volo, il piano potrebbe cambiare la qualità del controllo. Al fine di ridurre il tasso di interferenze dannose, empennage fatto a forma di T. Aiuta a migliorare la stabilità direzionale e l'installazione di una chiglia potente.

Le prestazioni generali del vano di carico di An-72 -. 9 2,2 mx mx m 2,15 Nella porta di carico posteriore si trova. Chiuse la rampa di discesa per il check-in lo spazio di carico macchine semoventi. Spostare qualsiasi carico può essere effettuato sulle rulliere, che vengono installati sul pavimento della cabina. La cabina di comando è sigillato, dotato di aria condizionata.

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1977 estate, è stato costruito il primo aereo AN-72 a Kiev Aviation Plant. Il primo volo è stato condotto 31 agosto dello stesso anno, sotto la guida del test equipaggio pilota V. Il Terek. Completamente senza aver completato il programma di test, abbiamo preso la decisione di avviare la produzione in serie del velivolo a Kharkov fabbrica di aerei.

Durante l'operazione di An-72 20 stabilito un record mondiale dell'aviazione.

 

 Caratteristiche dell'AN-72

  • Equipaggio: 3-5 persone.

  • Lunghezza: 28,07m

  • Altezza: 8,65m

  • Superficie alare: 98,62kv.m

  • Peso a vuoto: 19500kg

  • Il peso massimo al decollo: 32000kg

  • Motori: 2 × TRD D-36

  • Link: 2 × 6500kgs

  • Velocità massima: 720km / h

  • La velocità a FL: 550-600km / h

  • Autonomia di volo: 2700km

  • gamma Ferry: 4700km

  • Altezza massima: 10100m

  • La lunghezza della striscia per il decollo: 800m

  • La lunghezza della pista di atterraggio per: 450m

 

Antonov An-72. Galleria.

An-72 foto in voloAn-72 pozzettoAn-72 pista

An-72 primo pianoAn-72 nel cieloAn-72 vista del cielo dall'alto

An-72 foto qui sotto nel cieloAn-72 foto nel cieloAn-72 foto primo piano sulla pista

 

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achat de l; avion inclusa 5 Autres exemplaires

Quando era davvero il più potente studio di progettazione presso l'Unione, ma ora i tempi sono cambiati, non per il meglio. Recentemente, solo perché tutto il personale è venuto fuori a protestare, è riuscito a respingere raider sequestro della pianta e un cambio illegale di funzionari di gestione. In Ucraina, la gente astuzia derubato tutto ciò che rimaneva, nonostante il fatto quanti danni provoca la produzione in futuro.

Antonovites fatto! Nel corso della sua esistenza, sono riusciti a conservare personale qualificato di valore, per sviluppare una famiglia di combattenti militari di alta qualità e aerei d'attacco, e questo nonostante il fatto che il governo non ha stanziato un solo centesimo su di loro !!!

Questo potrebbe facilmente riconoscibile ad occhio nudo. Questo piano certamente più di un anno sarà in mostra alla manifestazione aerea e air show in cui i creatori vedono svilupparsi. Il fatto che l'aeromobile viene inviato al ATO nel Donbass anche leggere. E 'sbagliato, a mio parere, è il momento di fermare la guerra.

Piano freddo, visto che la sua creazione ha reagito molto esigente. L'esterno è nulla di superfluo, versatile, di alta qualità in un tempo record già rotto diverse decine di aerei.

Visti canale ucraino dove propagandato l'aereo e ha detto che daranno alcuni di questi a disposizione della Guardia Nazionale sotto di "guadagno". E in che modo usarli? Una sciocchezza assoluta, le nostre tonnellate guida Kamaz di aiuti umanitari, e gli ucraini, avendo a loro velivoli disposizione che può trasportare centinaia di tonnellate di cibo, beni di prima necessità per le vittime di usa non costituisce un aiuto ma per incitare il conflitto e la distruzione dei suoi cittadini. Per avvolgere il mondo ... sono in stato di shock.

Resisti agli Antonov! KB di alto livello,
macchine degne. La schiuma politica affonderà,
e gli aerei saranno ancora deliziati e deliziati per molto tempo!
Siamo con voi !!!

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