A 4K Albatross
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A 4K Albatross

A 4K Albatross

Progettazione di velivoli senza pilota A-4 «Albatross" è iniziata nel 1998 anno. Per la sua realizzazione sono stati fissati compiti specifici in primo luogo hanno toccato gamma di zoom in confronto con il tipo di UAV "Remez". Nuovo UAV dovrebbe scappare 20 km. Gli ingegneri CB "salita" dovuto non solo di aumentare la dimensione del velivolo, ma anche di utilizzare un nuovo e potente trasmissione radio di video e controllo.

Come parte del "complesso Albatross-4» rimasta la stessa configurazione del "Remez-3». Ma l'aspetto generale e la sensazione di tutte le attrezzature sono cambiate drasticamente.

Schema A-4 «Albatross» classico - cantilever monoplano con un elica spingente. Fortemente parafango allungato fornisce elevate caratteristiche aerodinamiche e stabilità sufficiente qualità del velivolo, indipendentemente dal fatto che il motore è in funzione o meno. La struttura alare lembi che sono migliorati decollo UAV prestazioni applicato. Ma allo stesso tempo nel resto del "Albatros" è molto simile a "Remez". Il nuovo dispositivo è stato utilizzato soluzioni pratiche già collaudate. "Albatross" porta via per mezzo di un carro gommato, che richiede pianeggiante 75 metri. Con alcune modifiche, è possibile utilizzare la catapulta. L'intera operazione volo è possibile in due modi: manualmente (istruzione operatore) e automatico. Ma in entrambi i tipi di indicazioni di controllo posizione e traiettoria parametri sono determinati dal ricevitore GPS-35. Dopo i risultati dell'elaborazione vengono trasmessi al monitor PC, che è una parte del complesso suolo.

Nello svolgimento di volo fuori dalla vista dell'immagine operatore della macchina è dal di piccole dimensioni videocamera installata davanti. Corsi videocamera può essere fatto funzionare a bassi livelli di luce. Ad esempio, nel crepuscolo. sufficiente stabilità del velivolo nelle manovre di volo e ad alta velocità del vento fornisce il complesso di navigazione PNA "Rise".

Guarda il terreno può essere con una fotocamera con obiettivi intercambiabili. La telecamera è montata su una piattaforma oscillante, che può differire in due piani di comandi operatore. Questa funzionalità ti permette di vedere gli oggetti che si trovano sul lato del percorso di volo, e l'UAV non cambia corso. Inoltre, grazie a questa piattaforma "Albatros" in grado di eseguire il monitoraggio obiettivo in vista.

Una novità nella A-4K un sistema di atterraggio paracadute con espulsione forzata della cupola. Il paracadute non viene prodotto automaticamente, ma solo dall'operatore. Ma nel caso di un arresto di emergenza del motore, superiore alla minima e massima altitudine, e in caso di mancanza di alimentazione del rilascio di paracadute automaticamente. coordinate atterraggio forzato vengono trasferiti automaticamente al monitor dell'operatore. Così, il nuovo sistema di paracadute non solo consente di salvare il dispositivo da eventuali danni durante l'atterraggio, ma anche semplifica notevolmente il suo funzionamento.

Atterraggio sul telaio a ruote è molto più complicato. I test hanno dimostrato che il controllo UAV quando piantare dovrebbe essere impegnato in operatore altamente qualificato e con esperienza. prove di volo hanno iniziato a 2000 anno. Il primo UAV utilizzato in climi diversi con differenti posizione geografica.

Un'altra direzione del miglioramento del modello base riguarda un nuovo sistema di governo, che dovrebbe essere attuata volo autonomo sulla tratta curvo o chiuso desiderata sulla base di alta e produttiva elaboratore digitale. Inoltre, l'Ufficio stavano lavorando per ridurre l'impatto delle interferenze interno ed esterno sulla stabilità e le prestazioni di attuatori di guida e sistemi di controllo.

Così, per testare le caratteristiche di progettazione di aeromobili costruiti un prototipo UAV A-4K "Albatross", che è iniziato il processo a dicembre 12 2001 anni. Essi hanno avuto successo. In aggiunta al campione esaminato mediante l'uso di telecamere compatte per la topografia. "Albatross" è testato finora.

Una Albatross 4K. Caratteristiche:

modifica A 4K
Apertura alare, m 2.475
lunghezza m 1.425
Altezza, m  
Peso, kg  
nullo  
massimo al decollo 23.0
Carico utile 3.0
combustibile 2.0
Tipo motore 1 ED
Potenza kW X 1 2.3
Velocità di crociera, km / h 58-105
gamma pratica, km  
Raggio d'azione, km 5-20
Durata del volo, h 2
soffitto pratica, m  

 

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